Pierpaolo Lauriola, raccontaci un po’ la tua estate a tappe. Quali oggetti, chiusi in un cassetto, hai riscoperto spolverando via la Polvere del tempo?
Benjamin Standord alias Dub FX
La storia di Benjamin Standord, conosciuto come Dub FX e’ singolare e rara. Comincia come busker, una loop station, pedaliere e beat box, pochi spiccioli e smodata passione per le ritmiche. Tanto sudore e poca gloria fino alla svolta. Quando il filmmaker e visual artist Ben Dowden si ferma a riprendere una performance dell’artista. Per strada. Il video viene postato su youtube e la vita di quell’ignoto busker cambia.
Il documentario di Alessandro Cavazza sui Disciplinatha
Il documentario di Alessandro Cavazza sui Disciplinatha, il gruppo punk rock formatosi nel 1987 a Bentivoglio (Bologna). I Disciplinatha si sono imposti con un repertorio di testi sferzanti innestati su un rock energico che fondeva industrial,elettronica e post punk, ma sono rimasti famosi per la loro iconografia aggressiva e provocatori.
War- U2 e il Woodstock del 1969
L’LP di War degli U2 arrivato direttamente dal 1983 e i 45 anni del Woodstock, il festival che non è finito mai. Quarantacinque anni fa il 15 agosto 1969, iniziava il Festival di Woodstock, il raduno musicale più famoso di tutti i tempi.
Musica folk al Carpino Festival
L’evento più bello dell’estate e’ stato il Carpino Folk Festival con un Enzo Avitabile che ti insegna come si suona.