Le 50 canzoni d’amore più belle – Playlist (Parte 4)

4
1555
canzoni d'amore
La rivista americana Billboard ha stilato una playlist delle più belle canzoni d’amore americane di tutti i tempi. Riproponiamo la classifica con testo e traduzione in italiano di ogni brano.

Posizioni n. (50-41) (40-31) (30-21) 20-11 (10-1).

20. Mariah Carey – Vision of Love

Mariah Carey scrisse questa canzone insieme a Ben Margulies subito dopo aver firmato il suo contratto con la Columbia. Descrisse il brano più come una celebrazione della propria vita in quel momento, più che una vera e propria canzone d’amore. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di Vision of Love.

19. Roxette – It Must Have Been Love

Originariamente sarebbe dovuta essere una canzone natalizia nel 1987, ma il brano fu rivisitato da Per Gessle per la colonna sonora di Pretty Woman. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di It Must Have Been Love.

18. Mariah Carey – Love Takes Time

Il primo album di Mariah Carey era già in stampa quando presentò la demo di questa canzone al presidente della label Don Ienner. Egli ne rimase così stupito da interrompere la stampa dell’album per potercela aggiungere. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di Love Takes Time.

17. Barbra Streisand – Woman in Love

Sebbene la canzone sia stata scritta da Barry e Robin Gibb, i due ritengono che il successo della canzone sia da attribuire almeno per l’80{1828d8a113ea18e7e2814cc986215db4413ec13baf0253eb71d1d119d9701a2d} proprio a Barbra Streisand. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di Woman in Love.

16. Paul Mariat – Love is Blue

Cover della lussemburghese “L’amour est bleu”, che fu presentata all’Eurovision Song Contest del 1987. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di Love is Blue.

15. The Teddy Bears – To Know Him is to Love Him

Phil Spector si ispirò a un’epigrafe vista in un cimitero per il titolo di questa canzone: “Averlo conosciuto vuol dire averlo amato“. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di To Know Him is to Love Him.

14. Queen – Crazy Little Things Called Love

La sua casa discografica era molto riluttante sulla diffusione di questo singolo negli Stati Uniti, ma le radio statunitensi iniziarono a trasmetterlo comunque, decretandone l’immediato successo. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di Crazy Little Things Called Love.

13. Celine Dion – Because You Loved Me

Scritta per il film Qualcosa di personale, da cui è stata anche ispirata. Diane Warren affermò che la melodia e il ritornello si erano scritti praticamente da soli. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di Because You Loved Me.

12. Paul McCartney and Wings – My Love

McCartney scrisse questa canzone per uno dei membri della sua band post-Beatles, si tratta di quella che divenne poi sua moglie. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di My Love.

11. Leona Lewis – Bleeding Love

Il brano fu scritto da Ryan Tedder e Jesse McCartney, il quale aveva intenzione anche di cantarla. Dopo la risposta poco entusiasta della sua label, McCartney decise di passarla alla vincitrice della terza stagione di X-Factori UK, Leona Lewis. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di Bleeding Love.

Posizioni n. 10-1 >>>

123 – 4 – 5

4 COMMENTS

Comments are closed.