Pierpaolo Lauriola con “Polvere.” canta lo scorrere del tempo

1
1114

“I Silenzi” è la prima traccia di “Polvere.” (scritto con il punto finale).

La strofa di “I Silenzi” scelta per voi da Wikitesti:

“…e in te voglio annegare,  

o brace di brama incandescente che letti caldi consumi…

i silenzi sono schiuma rabbiosa e danzante,

ti rapirà un vento più forte del mio alito d’amore,

nei silenzi al di là dell”orizzonte,

ti rapirà un vento più forte del mio alito d’amore”

“Polvere.” è l’ultimo disco di Lauriola è una raccolta di otto canzoni sul tema del tempo. Il disco è stato registrato presso il Massive Arts di Milano. Alcuni dei pezzi di “Polvere.” nascono già nei primi anni ’90 e vengono poi rielaborati nel tempo.

L’album è diviso in due parti: disco 1, Acoustic Version dove i brani sono suonati in versione acustica e Domo version, dove i brani sono presentati nella versione originale registrata nello studio casalingo dell’autore e tutti gli strumenti sono suonati da Pierpaolo Lauriola.

Il tema predominante di “Polvere.” è il tempo. Il titolo stesso sintetizza i concetti contenuti nell’album. Si rifà nello specifico al secondo brano dell’album: col tempo, la polvere che si posa diventa quasi una seconda pelle, dando la dimensione del tempo che passa. Questo concetto viene esplicato nell’album raccontando le storie di un periodo della vita di una persona, che è l’io narrante.

Pierpaolo Lauriola: Voce, Chitarra, Basso, Tastiere, Autore di Testo e Musica. Santì Giannetto: Batteria e percussioni nell’Acoustic Version. Copertina: Giuseppe Biancofiore. Le Registrazioni dell’Acoustic Version sono state curate da Adel Al Kassem presso il Massive Arts Studios di Milano. Il Mastering è di Alberto Cutolo.

Tracklist:

DISCO 1

1- I silenzi (Acoustic Version) 2- La carne del tempo (Acoustic Version) 3- Ci consumeremo in un abbraccio (Acoustic Version) 4- Una rosa divenuta tenera passione (Acoustic Version 5- L’alternativa (Acoustic Version) 6- Noi, qui, di nuovo (Acoustic Version) 7- Sogni e segni (Acoustic Version) 8- Io brindo (Acoustic Version)

DISCO 2

9-  I silenzi (DOMO Version) 10- La carne del tempo (DOMO Version) 11- Ci consumeremo in un abbraccio (DOMO Version) 12- Una rosa divenuta tenera passione (DOMO Version) 13- L’alternativa (DOMO Version) 14- Noi, qui, di nuovo (DOMO Version) 15- Sogni e segni (DOMO Version) 16- Io brindo (DOMO Version)

1 COMMENT

Comments are closed.