“Pap3ro”: le sue parodie romanesche fanno impazzire il web

0
1137

“Chatto co lei”, su youtbe, ha superato abbondantemente il milione di visualizzazioni ed è solo una delle tante parodie create da Andera Moraldi detto “Pap3ro” .

Il suo inconfondibile accento romano sta letteralmente spopolando, negli ultimi anni, sul web, grazie alle parodie create sulle melodie delle più famose canzoni italiane. Il testo di “Chatto con Lei”, ad esempio,  è modellato sulle note della struggente “vivo per lei” di Andrea Bocelli.

Non chiamatele canzonette: le parodie del “Pap3ro” fanno ridere non c’è dubbio ma, senza azzardare paragoni impegnativi, sono comunque degne del migliore teatro romanesco. Rappresentano infatti uno spaccato della società, sono una vera e propria satira. Attraverso il grottesco  e l’esagerazione, raccontano gli stereotipi dei nostri tempi, i vizi di quest’epoca moderna, i  suoi eccessi e le sue ipocrisie. Alcune fanno semplicemente ridere ed è giusto che sia così.

L’intervista: Andrea Moraldi, fenomeno del web. Abbiamo deciso di intervistarlo e domani potrete leggerne proprio qui, su blog.wikitesti