La playlist di Lauriola per l’estate

0
796

Agli sgoccioli dell’estate ecco la #lauriolaplaylist per tutti i lettori di Wikitesti. Fatevi guidare dalla musica scelta da Pierpaolo Lauriola.

Triosonic, Corale L’album di Stefano Battaglia “In Memorian”, riporta l’attenzione su una delle tante stragi che insanguinarono il nostro paese negli anni Settanta, quella di Piazza della Loggia a Brescia. Stefano al piano, Giovanni Maier al contrabbasso e Michele Rabbia si fondono nel progetto dei Triosonic e suonano “Anything your little heart says”. Una pasta di suoni dai colori vivi i infinite combinazioni sonore cangianti.

square-600

Bombino, Amidine – Niger Si chiama Omar Moctar ma è noto come Bombino, ed è a tutti gli effetti una rivelazione. Il chitarrista di Agadez grazie all’ultimo disco Nomad uscito nell’Aprile del 2013 per l’etichetta Nonesuch con la produzione e supervisione di Dan Auerbach dei Black Keys, si è imposto negli ultimi mesi al grande pubblico. Una serie di circostanze hanno portato il musicista all’attenzione di un certo pubblico attento. Fondamentale e’ stato l’incontro con il regista Ron Wyman che con il documentario sulla cultura tuareg Agadez, The Music And The Rebellion del 2011, ha di fatto lanciato il chitarrista verso la notorietà internazionale.

0

Mellow Mood,Twinz

cover_web
Moderat, A New Error

008Moderat-A_New_Error_HD_Videompg_

U2, One

u2-one-1248