ICE | Anteprima dell’intervista di Martedì

2
630

Dal Rock dei The Dark Shines di cui parleremo Lunedì, passeremo al Rap e il Nu Metal di ICE nell’intervista di Martedì. Se siete lettori abituali della nostra rubrica, il nome di Ice dovrebbe sicuramente ricordarvi qualcosa, è infatti l’altro membro dei Triple Nine, insieme a Vedova Nera, intervistata lo scorso Giovedì.
Ice è un rapper e beatmaker torinese, classe 1992, nato col nome di Gianluca Perrucci. Pratica il beatmaking dall’età di quattordici anni e pubblica i suoi primi pezzi a partire dai diciannove; da allora il suo lavoro è stato instancabile, il suo repertorio di mixtape, tracce e album si arricchisce velocemente in maniera impressionante. Dall’Ottobre del 2014 collabora con SickOne e Vedova Nera.

 

Il mio legame con la musica è iniziato quando avevo circa 14 anni … su per giù.. diciamo che ero il classico ragazzino che preferiva starsene a casa invece di uscire e andare al campetto con gli amichetti di scuola, non ero un amante dello sport e sono ed ero un asociale. Posso dire che tutto è partito ascoltando le canzoni che mia madre metteva nello stereo mentre cuciva , mi piaceva ascoltare qualsiasi genere (come ora), ma in particolare il primo pezzo rap è stato Mr Jackson degli Outkast, che casualmente era una di quelle tracce che mia madre skippava sempre (ma sinceramente non sapevo che musica era quando l’ ascoltai) ma è da li che tutto è partito. Crescendo iniziai a muovere i primi passi facendo il beatmaker e all’ età di 18 anni il rapper. Sono ritornato in campo grazie e insieme a Vedova Nera da un anno, ho passato un brutto periodo ma ora sto bene anche grazie alla musica.

 

Sapremo di più su Ice e sulla sua carriera, oltre che la sua musica, nell’intervista completa di Martedì 14 Luglio, rimanete sintonizzati!
Per rimanere sempre aggiornati sugli artisti emergenti e sulle promesse del panorama musicale italiano continuate a seguire tutti i giorni le nostre interviste sulle news di Wikitesti.com e sulla nostra pagina Facebook.

2 COMMENTS

Comments are closed.