“Carlo Mazzone” il nuovo singolo di Disconnesso

0
532

Carlo Mazzone è il nuovo singolo di DISCONNESSO. Il cantautore romano dedica il nuovo brano all’allenatore Carlo Mazzone e alla sua iconica corsa sotto la curva avversaria.
DISCONNESSO paragona la tenacia di Mazzone nel voler raggiungere il pareggio, alla sua voglia di perseguire i propri obiettivi e desideri.

“Chiunque ha un sogno deve inseguirlo, corrergli dietro, non curandosi delle difficoltà che ti mette davanti inevitabilmente la vita.”

Il brano arriva dopo il consenso di “Nelle tue gambe” entrato in diverse playlist, tra cui “Scuola Indie” di Spotify.

E’ il 30 settembre del 2001, il Brescia affronta l’Atalanta nel classico derby lombardo.
Sulla panchina del Brescia siede l’allenatore romano Carlo Mazzone. Dopo un momentaneo vantaggio, la squadra di Mazzone va sotto di due gol; i tifosi bergamaschi iniziano a bersagliare Mazzone di insulti e ingiurie ,quest’ultimo trattiene a stento la rabbia a bordo campo.

Baggio mette a segno nel secondo tempo il secondo gol che porta il Brescia a una sola lunghezza di distacco dall’Atalanta: Mazzone promette ai tifosi della dea di andare sotto la loro curva nel caso fosse messo a segno anche il terzo gol…non fa neanche in tempo a prometterlo che sempre Baggio ne fa un altro e Mazzone si lascia andare.

Parte una lunga corsa dalla propria panchina che, seppur lenta data l’età del signore romano, rimane pregna di dignità e valore. Inutili i tentativi dello staff tecnico bresciano di braccarlo e di evitare il gesto, Mazzone ormai è partito e riesce ad arrivare a traguardo.

 

Disconnesso,coglie al volo la metafora calcistica e la muta in chiave musicale. Il prodotto è un pezzo di forte impatto emotivo e motivazionale, prendendo come esempio la figura di un uomo che, in un calcio che andava già a perdere i propri valori, ha sempre mantenuto nella propria professionalità un’etica morale ben precisa. Stessa prerogativa, che secondo il cantautore , dovrebbe sempre mantenere anche qualsiasi artista.

“Siamo tutti Carlo Mazzone”.

Il brano è stato scritto Damiano Caruso e prodotto con Lorenzo Celata
MIx e Mastering: Rudi Fiasco

Label: Aurora Dischi
Distributor: Artist First

 

 

 

 

Disconnesso pseudonimo di Damiano Caruso, Roma classe 98′, muove i suoi primi passi da giovanissimo nell’universo musicale e già ad 11 anni inizia a suonare la chitarra.
Al Liceo inizia a scrivere i suoi primi brani fondando una band (Disconnected) con influenze sonore britpop e indie rock. Nel 2017 decide di intraprendere un nuovo progetto solista.

IG: https://www.instagram.com/sonodisconnesso/

 

L’articolo “Carlo Mazzone” il nuovo singolo di Disconnesso proviene da Musicisti Emergenti.