Mimmo Taki intervista in esclusiva scopriamo chi è

0
550

Diamo il benvenuto a Mimmo Taki su musicisti emergenti.

Biografia
MIMMO TAKI ,al secolo Domenico Modola ,nasce a Napoli nel 16 Dicembre 1988. La sua formazione da artista avviene principalmente tra Brusciano , paese in cui risiede da sempre , e Pomigliano D’Arco .La scoperta dell’hip hop avviene Intorno all’anno 2000 . nel 2002 cominciano a conoscersi le realtà fresche della zona , oltre a MIMMO TAKI quindi : Maik , Twentytwo , tan ; I quali si confrontavano facendo freestyle nei parcheggi e nei parchi . Bisogna attendere il 2005 per la stesura dei primi testi rap .MIMMO TAKI è solito trattare temi a sfondo sociale , ma sa anche divagare facendo pezzi che divertono . Le canzoni sono pregne dell’intento che ha l’artista di rappresentare la propria cultura , che non è quella hip hop ma bensi’ quella bruscianese-napoletana . La tenacia , la forza,la passione , l’impegno e la dedizione profusa insieme agli amici di sempre in questa musica hanno fatto si che quello che una volta era un ragazzone timido , impacciato sul palco e fuori tempo , si evolvesse in un maestro di cerimonia che sa il fatto suo , sa racchiudere in rima i propri concetti , e che sa sfruttare la sua statura imponendosi sul palco.

Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Ho iniziato nel 2006. In realtà già qualche anno prima mi dilettavo con i miei amici a fare le prime rime, i primi freestyle, ma dal 2006 io e alcuni amici abbiamo iniziato a fare sul serio fondando la prima crew chiamata SKC

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Tratto i temi più svariati, non mi pongo particolari limiti. Ho determinate idee e le espongo; tuttavia quando mi propongono temi lontani dal mio solito e sonorità altrettanto nuove, le interpreto come una bella sfida stimolante.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

Mentalmente occupa tutta la giornata. Purtroppo per vari motivi posso dedicarle molto meno tempo, ma quel tempo è sempre speciale.

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera

I ricordi più belli della mia carriera sono forse da ricercare tutti nelle gare di freestyle. Se devo descriverne uno in particolare parlo della mia prima vittoria in un contest di freestyle, ricordo indelebile per emozioni e approvazione ricevuta dal pubblico. Quello fu solo l’inizio.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Sono molto attivo sui social. Per coloro che vogliano seguire le mie avventure i miei contatti sono:
https://www.facebook.com/mimmo.taki.official/
https://www.facebook.com/mimmo.taki
https://www.youtube.com/channel/UCaqpkZdUICEkL9lRkqaLdSQ

https://www.instagram.com/mimmo_taki/

Progetti per il futuro?

Lavoro attualmente al mio primo disco ufficiale. Difficile stabilire una data d’uscita al momento, ma siamo in dirittura d’arrivo. Faccio parte di un progetto chiamato “Napoli di Sottofondo” e a breve tireremo fuori qualcosa di interessante. Sono in lavorazione anche altri progetti che mi vedranno protagonista con molta gente.

Ecco come contattare Mimmo Taki
Email ufficiale: [email protected]
Facebook: https://www.facebook.com/mimmo.taki.official/
Twitter: https://twitter.com/takimc
Instagram: https://www.instagram.com/mimmo_taki/

Ringraziamo Mimmo Taki per l’intervista.

Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti

L’articolo Mimmo Taki intervista in esclusiva scopriamo chi è proviene da Musicisti Emergenti.