Rapper emergenti | Intervista a Gino Mele a.k.a. The Next Era

0
848

Come anticipatovi lo scorso Mercoledì, oggi parliamo con The Next Era, giovanissimo rapper di Pomezia, classe 1996. Gino Mele, questo il suo vero nome, sta per ora cercando di farsi conoscere attraverso i social, e presto ha intenzione di pubblicare il suo primo mixtape. Lasciamo che sia lui stesso a dirci di più.

 

 

  • Come e quando ti sei avvicinato alla musica?
    Il legame con la musica è iniziato all’età di tredici anni, partecipando ad un contest di freestyle. È stato allora che ho capito che sarebbe stata la mia passione di sempre.
  • Di cosa parli nelle tue canzoni?
    Nei miei testi tratto argomenti di attualità, che riguardano tutti. Può trattarsi, per esempio, di un fatto di politica, un amore, o solo di un episodio che mia ha particolarmente colpito.
  • Pensi sia difficile emergere nel nostro Paese?
    Sì, è un po’ difficile farsi notare perché non sempre ci sono possibilità di trovare contest nella propria città di origine. 
  • Cosa pensi dell’attuale scena rap italiana?
    Sono stupito dal fatto che la gente si stia appassionando sempre più a questo stile; visto che prima era uno stile che in pochi praticavano.
  • Quali sono state le maggiori difficoltà incontrate finora?
    Di difficoltà non ne ho trovate tante, fino ad adesso l’unica è che nel posto dove vivo ci sono pochi studi di registrazione, quindi quello che uno scrive non può essere messo in pratica.
  • Stai portando avanti qualche progetto in questo periodo?
    Sto lavorando a due mixtape: La Via Del Successo Ep Vol.1 e Resto Umile Ep. Vol.1. Ci saranno molti feat, con tanti artisti emergenti da ogni parte di Italia. Il primo Ep parla di cosa uno è costretto a fare per guadagnare e il secondo invece parla del rimanere umili senza troppe pretese, quindi sono legati insieme.
  • Sei riuscito a trovare il sostegno di un’etichetta o ti autoproduci?
    Mi autoproduco.
  • Oltre ai due mixtape su cui sei momentaneamente al lavoro, hai già in progetto altro?
    Ho in progetto un mixtape che uscirà il prossimo anno, ma è ancora troppo presto per enunciare il titolo.
  • Raccontaci un bel ricordo legato alla tua carriera.
    Di ricordi belli ne ho tanti, ma voglio citarne uno: un’ intervista che ho fatto per una tv locale del mio paese, sono stato molto orgoglioso della chance che mi è stata concessa.

 

 

Contiamo di ascoltare ben presto i lavori di The Next Era. Intanto potete continuare a seguirlo sia sulla sua pagina Facebook che sul suo canale Youtube, dove potete ascoltare anche i suoi freestyle. Le nostre interviste tornano con regolarità a partire da Lunedì, non perdete l’anteprima di domani per scoprire chi sarà il primo artista della prossima settimana. Nel frattempo potete leggere l’altra intervista di questa settimana, quella al cantautore Nunzio La Rosa.
Per rimanere sempre aggiornati sugli artisti emergenti e sulle promesse del panorama musicale italiano continuate a seguire tutti i giorni le nostre interviste sulle news di Wikitesti.com e sulla nostra pagina Facebook.