Cafè Noir | Anteprima dell’intervista alla band romana

1
629

Lunedì ritornano regolarmente le nostre interviste agli artisti emergenti di tutta Italia. Ci fermeremo a Roma per parlare con i Cafè Noir, band romana nata nel 2007 con lo scopo di creare uno stile proprio, originale e inconfondibile. Dopo un primo periodo caratterizzato da una forte influenza dell’elettronica, la loro musica si è trasformata, diventando più cupa e rarefatta, adattandosi sempre meglio ai testi che << Ripercorrono le delusioni/desolazioni del periodo nichilista che siamo costretti a vivere e che viviamo >>.
Nel 2014 i Cafè Noir hanno pubblicato il loro primo album, dopo anni di duro lavoro e di singoli di successo.

 

Il gruppo Cafè Noir nasce nel 2007 e al principio viene concepito come laboratorio musicale formato da musicisti provenienti da altre band (Redrum, Shots in the dark, DOOgon) e l’idea è quella di improvvisare sia musica che testi. Ma dal 2008 si comincia a fare sul serio, pur rimanendo una band aperta: le creazioni musicali prendono più la forma canzone e raggiungiamo una line up che cambierà nel corso dei tempi…

 

Non perdete l’intervista completa di Lunedì 22 Giugno ai Cafè Noir, per conoscere meglio la loro storia, le loro idee e i loro progetti.
Continuate a seguirci su Wikitesti.com e sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo della musica emergente italiano di tutti i generi e conoscere nuovi artisti.

1 COMMENT

Comments are closed.