Rapper emergenti | Anteprima dell’intervista a Lode

0
890

Mentre domani daremo voce ad artisti molto diversi fra di loro: Muerte e i Bar Stereo 3,  Venerdì chiuderemo la nostra prima settimana di interviste agli emergenti italiani con altre due artisti altrettanto interessanti, il primo di questi è Piotr, un rapper il cui nome d’arte è Lode.
Lode ha girato l’Italia in lungo e in largo ma ha sempre trovato nella musica la migliore arma per la difesa della libertà d’espressione.

Non ho mai suonato uno strumento e ascoltavo principalmente musica punk con poche eccezioni, la mia memoria non ricorda un periodo che non abbia come sfondo una penna ed un foglio, inizialmente scrivevo e basta, senza attenermi ad un tempo o a dei BPM. Lentamente ho iniziato ad attenermi a delle metriche, poi un giorno ascoltando un pezzo di DMX mi sono detto: “voglio fare questa cosa!”. Mi sono attenuto al tempo di un beat e ho scritto il mio primo testo.

 

 

Tra poco uscirà il suo ultimo videoclip ma Lode ha anche molto altro da farci ascoltare e soprattutto molto da dire, non solo nei testi delle sue canzoni ma anche nella nostra intervista di Venerdì 15 Maggio, sempre sulle news di Wikitesti.com.

Nel frattempo non perdete le interviste di oggi a Nero Ghiaccio e a Vittoria Fiorenza, due cantautori giovanissimi con storie molto diverse e generi contrapposti ma con la stessa ambizione, e continuate a seguire ogni giorno le nostre  interviste per rimanere aggiornati sui nuovi artisti emergenti italiani.