Prof.Plum: in radio il singolo “Gli infallibili”

0
671

E’ in radio da ieri, 24 giugno, il nuovo singolo del Prof.Plum, quartetto rock alternative originario della provincia di Como. Gli infallibili, si chiama cosi il primo singolo pubblicato dal cd “Governo Tecnico”

Nel singolo “Gli infallibili” i Prof. Plum gridano l’importanza del coraggio di rinnovarsi e mettersi in discussione, per non frenare, non pietrificare l’evoluzione dell’individuo e della società intera, in nome di un’inutile coerenza a una presa di posizione apparentemente rassicurante ma in realtà solo pesante per chi spaventato sprofonda intrappolato nel nulla. “La coerenza il più delle volte è paura di cambiare idea”, canta infatti il Prof. Plum.

Governo Tecnico è la contraddizione che siamo- dice Andrea Ubbizzoni, voce e chitarra del gruppo – contrasti che abitano in noi, neanche tanto silenziosamente; disperazione e umorismo nero che si intrecciano ossessivamente. Governo Tecnico è emotivamente sbilanciato: Larghe Intese e Magre Figure, si contrappongono e spesso vanno a braccetto proprio come l’odio e l’amore. Mettiamo in ridicolo le situazioni che tutti danno per scontate, e non certo per superbia, ma perché ciò che è considerato reale, spesso non lo è per niente”.
Clicca qui per la biografia del gruppo