Federico Secondomè – è online il videoclip del singolo MANETTE

0
549

È online il videoclip di MANETTE, il nuovo singolo di Federico Secondomè, uscito il 18 marzo e distribuito da ADA Music Italy.

Il videoclip di MANETTE racconta metaforicamente una relazione tossica: la chiusura nel baule del protagonista si alterna a dei momenti spensierati vicino a una ragazza che guida. È un racconto autobiografico con delle immagini che richiamano la sensazione di claustrofobia contro la quale il cantautore veronese ha dovuto battersi in passato.
La regia del video è di Gianluca Bozzini, che dà un tocco vintage al videoclip e lascia un finale aperto, lasciando intendere che la storia narrata potrebbe proseguire in futuro.

MANETTE è il primo tassello del nuovo percorso discografico di Federico Secondomè. Nel brano, scritto il giorno in cui l’artista si è allontanato da una convivenza, Federico si mette nei panni dei “cattivi” provando a dare una spiegazione dei propri comportamenti omertosi e superficiali nei confronti della relazione.

https://www.instagram.com/federico_secondome/ 

CREDITI
Regia:
 Gianluca Bozzini
AD: Alessandro Guerra
Prodotto da: Federico Secondomè
DOP: Gianluca Bozzini
MUA: Melania Enrica Cristiani
PP: Gianluca Bozzini
Stilista: Adriano Brijani
Abbigliamento originale: Adriano Brijani
Foto: Eleonora Vesentini

BIO
Federico Secondomè, all’anagrafe Federico Sambugaro Baldini, è un cantautore e produttore di Verona. Dopo un progetto distribuito da Universal Music Italia, FAITH, Federico decide di concentrarsi sulla scrittura in italiano firmando con Sugar un contratto discografico e pubblicando le prime tracce con il nome di Federico Secondomè, talvolta firmando le produzioni come “IIME” e fondendo il cantautorato con un fresco approccio creativo.

Ha scritto e/o prodotto canzoni per diversi artisti come Raphael Gualazzi, Irama, Emma Muscat, Matteo Bocelli, Federico Baroni, Greta Menchi, Ludwig, Michael Leonardi, Mose, Giulia Penna, SAC1 e tanti altri.
Attualmente, Federico Secondomè è un artista indipendente e come tale ha pubblicato un EP a metà 2021 dal nome Marciapiedi sostenuto dalla distribuzione di Artist First e appoggiato dalla label indipendente “Neverending Mina”. Successivamente, in occasione del suo primo concerto in teatro, è uscito con un singolo dal nome AP, distribuito da ADA Music Italy.

Il 2022 lo vede capitanare il team dei musical ambassadors di melodity.org, una piattaforma nascente nell’ambito del Web3 che riserverà sorprese nel mercato degli NFTs musicali. Contemporaneamente, Federico si prepara a pubblicare nuovi singoli (di cui il primo MANETTE), che anticipano l’uscita dell’album d’esordio previsto per metà anno.

L’articolo Federico Secondomè – è online il videoclip del singolo MANETTE proviene da Agenzia Stampa.