Crazy: il nuovo singolo dei 1016 West Franklin

0
578

Nuovo singolo per gli eclettici 1016 West Franklin, band italiana che ha fatto della commistione tra rock e musica elettronica il suo carattere distintivo.

L’ultima creatura è Crazy, inno alla follia sana che solo l’amore può portare. Un inno alla pazzia degli innamorati, quella insania che consente di disfarsi di complessi e paure, quella follia che permette per pochi fortunati istanti, che rimarranno a mente per una vita, di essere veramente liberi. Liberi di essere se stessi, liberi di essere felici ma soprattutto liberi di amare chi si vuole, quanto si vuole e come si vuole.

I 1016 definiscono la loro musica come Bluestep. E’ una definizione che consente di racchiudere tutte le interazioni presenti nel suono della band tra blues-rock tradizionali e l’elettronica di ogni tipo. Il prefisso blues fa diretto riferimento al genere capostipite di tutto il rock e derivati degli ultimi 100 anni, il suffisso step riassume invece le varie tipologie di musica digitale utilizzate nelle miscele sonore dei 1016 (dubstep, trapstep, DnB, etc.). In poche parole Bluestep è l’interazione tra analogico e digitale, tra chitarra e computer, tra quel che abbiamo alle spalle e quello che abbiamo davanti.

Guarda il video di Crazy