Ligabue, oggi “Mondovisione” sbarca du Spotify

0
534

L’attesa viene premiata da un regalo esclusivo: la versione acustica de “Il muro del suono

 

Arrivano a quota 6 le certificazioni “platino” per il decimo album di inediti di LIGABUE, “MONDOVISIONE”, già album più venduto del 2013 e ancora nella top ten della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti, a sette mesi dall’uscita (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

Come a celebrare i successi inarrestabili dell’album, da domani, venerdì 11 luglio, “Mondovisione”(Zoo Aperto/Warner Music) arriva finalmente su Spotify e lo fa, per una precisa scelta artistica, in una nuova versione speciale impreziosita da un’esclusiva bonus track: “Il muro del suono (acoustic trio version)”, una versione acustica de “Il muro del suono”, un regalo imperdibile che premierà l’attesa di tutti i fan del LIGA.

Link Spotify: http://open.spotify.com/artist/7H8ZC8uHJMPZGLMApRRNIz

«“Mondovisione” ha raggiunto vette di successo stratosferiche ­– afferma Marco Alboni, Chairman & CEO di Warner Music Italy – risultato ottenuto preservando l’unità artistica e commerciale dell’album, fatto di grande valore. In linea con questa filosofia, “Mondovisione” debutta ora su Spotify non come semplice aggiunta alle playlist ma in maniera innovativa regalando al pubblico una versione esclusiva de “Il Muro Del Suono”».

Nel frattempo prosegue il “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”, il Rock Show caratterizzato da un palco fortemente innovativo che, dopo l’incredibile successo dei primi 6 concerti allo Stadio Olimpico di Roma, allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Massimino di Catania, farà tappa sabato 12 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, mercoledì 16 luglio allo Stadio Artemio Franchi diFirenze, sabato 19 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara, mercoledì 23 luglio allo Stadio Arechi diSalerno.

Prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, il tour approderà a settembre in altre 4 città d’Italia: il 6 settembre allo Stadio Nereo Rocco di Trieste; il 9 settembre allo Stadio Olimpico diTorino; il 13 settembre allo Stadio Dall’Ara di Bologna; il 20 settembre all’Arena Della Vittoria diBari.

I biglietti per il “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014” sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per informazioni: www.ligachannel.com e www.fepgroup.it).

Nel tour LIGABUE è accompagnato sul palco dal “Gruppo”, la sua band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).

In tutte le tappe del tour l’inizio del concerto del LIGA è alle ore 21.30, per permettere al pubblico di vivere le emozioni sonore e visive di uno show pensato per essere goduto “al buio”.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014” e segue tutte le tappe del tour negli stadi con un “Pre-show” in diretta in radiovisione dalle ore 19.30 alle ore 20.30: “Radiofreccia Live”.

Il muro del suono” è il singolo attualmente in rotazione radiofonica estratto da “MONDOVISIONE”(dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei” e “Per sempre”). Il video del brano, girato a Reggio Emilia in un ex polo industriale, prodotto da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films con la regia di Riccardo Guernieri, è online su tutti i canali web di LIGABUE.