Le 50 canzoni d’amore più belle – Playlist (Parte 2)

4
1312
canzoni d'amore
La rivista americana Billboard ha stilato una playlist delle più belle canzoni d’amore americane di tutti i tempi. Riproponiamo la classifica con testo e traduzione in italiano di ogni brano.

Posizioni n. (50-41) 40-31 (30-21) (20-11) (10-1).

40. Celine Dion – The Power of Love

Grande successo per Celin Dion, che grazie a questa canzone raggiunse la vetta della classifica Billboard. Parlando di questa canzone, Celin Dion disse: “Se vuoi aprirti e cantare forte, non c’è nessuna canzone migliore di The Power of Love per farlo”. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di The Power of Love.

 39. Donna Lewis – I Love You Always Forever

Nel 1995 Donna Lewis non riuscì a detronizzare la Macarena dei Los Del Rio ma rimase solida alla seconda posizione Billboard per ben nove settimane. Sulla Radio Songs Chart rimase invece in prima posizione per dodici settimane. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di I Love You Always Forever.

38. Stevie Wonder – I Just Called to Say I Love You

https://www.youtube.com/watch?v=QwOU3bnuU0k

Dione Warwick disse ai produttori del film di Gene Wilder “The Woman in Red” di chiedere a Stevie Wonder di comporre la colonna sonora. Fu così che il film vinse un Oscar per la miglior colonna sonora originale. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di I Just Called to Say I Love You.

37. Whitney Houston – Greatest Love of All

Originariamente cantata da George Benson nel 1977 per la colonna sonora di “The Greatest”, biopic su Mohammed Alì, Greatest Love of All, che parla dell’amore e del rispetto per se stessi, fu la canzone scelta da Whitney Houston per il primo provino con Clive Davis, l’uomo che l’avrebbe poi portata al successo. Il brano fu poi riproposto come singolo da Whitney nel 1985. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di Greatest Love of All.

36. Huey Lewis & the News – The Power of Love

Se siete fan del cult cinematografico Ritorno al Futuro, allora riconoscerete immediatamente questa canzone di Huey Lewis, una delle più famose della colonna sonora del film. Entra di diritto nella classifica delle canzoni d’amore più belle. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di The Power of Love.

35. Mariah Carey – Dreamlover

La collaborazione fra Mariah Carey e Dave Hall permise alla talentuosissima cantante di ottenere la sua più lunga permanenza alla posizione numero uno della classifica Billboard. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di Dreamlover.

34. Diana Ross – Love Hangover

La Motown non era solita pubblicare singoli dal ritmo “disco” negli anni Settanta, a differenza di tutte le altre case discografiche. Per questo motivo Diana Ross non capì subito le potenzialità di questa canzone, finché il produttore Hal Davis non creò un’atmosfera da club nello studio di registrazione, permettendo a Diana di entrare nel giusto “mood” e di cantare quello che divenne un’altra hit da prima posizione. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di Love Hangover.

33. Elvis Presley – Can’t Help Falling in Love

Non si contano le cover fatte da numerosi artisti di questa che è una tra le più belle canzoni del mito Elvis Presley. Perfetta per un amore appena nato ma già forte. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di Can’t Help Falling in Love.

32. Savage Garden – I Knew I Loved You

Quando il produttore Walter Afanasieff mandò alla Columbia il nuovo album dei Savage Garden, lo ricevette indietro insieme a un messggio della casa discografica da recapitare alla band: “È un capolavoro, ma vogliamo un’altra Truly Madly Deeply (il primo singolo dei Savage Garden a raggiungere la vetta Billboard)”. Un furioso Darren Hayes andò via col suo compagno di band Daniel Jones per dieci minuti e ritornò con una nuova canzone completa, I Knew I Loved You, che divenne il secondo brano della band a raggiungere la posizione numero uno. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di I Knew I Loved You.

31. Foreigner – I Want to Know What Love Is

Non tutti i membri della band erano d’accordo sulle potenzialità di questo pezzo, Lou Gramm pensava addirittura che avrebbe rovinato la loro immagine rock. Mick Jones disse a Billboard che la traccia era stata rilasciata perché il Natale era vicino e il brano aveva proprio la giusta atmosfera. Come sappiamo, fu un incredibile successo. Leggi il Testo, gli Accordi e la Traduzione di I Want to Know What Love Is.

Posizioni n. 30-21 >>>

1 – 2 – 345