Festival dei Castelli Romani: le iscrizioni per gli artisti scadono il 30/7

0
901
festival dei castelli romani
Scadranno il 30 Luglio le iscrizioni per il Festival dei Castelli Romani, concorso musicale nazionale mirato a promuovere Musica inedita e d’Autore.

C’è tempo fino al 30 luglio per partecipare alla quinta edizione del Festival dei Castelli Romani, il concorso musicale nazionale che dà voce e visibilità a tanti artisti emergenti con lo scopo di promuovere Musica inedita e originale, diffondendo una nuova cultura musicale italiana.

Il festival itinerante dei comuni castellani, solo per quest’anno farà tappa fissa a Velletri e dal 13 al 15 ottobre animerà il Teatro Artemisio con una tre giorni di buona musica d’Autore, garantita dalla presenza di ospiti d’eccezione e dall’immancabile “padrino” della manifestazione, Cesareo di Elio e le storie tese. Il Festival consiste in un tour estivo che dà agli Artisti la possibilità di esibirsi dal vivo di fronte ad una giuria di esperti del settore, come etichette discografiche, agenzie booking, uffici stampa, musicisti, radio, riviste e webzine.

Diverse le novità presenti in questa nuova edizione della manifestazione: verrà assegnato il Premio Banco del Mutuo Soccorso per il miglior testo inedito, la cui premiazione sarà effettuata proprio dal fondatore e compositore del gruppo Vittorio Nocenzi. Oltre al web contest sul portale del festival, altra sezione innovativa sarà quella per la Miglior Performance, per tutti coloro che vorranno interpretare liberamente testi noti della musica italiana (ma attenzione, sono vietate senza appello cover band e tributi band).

festival dei castelli romani

Altra novità dell’edizione 2016 riguarda il coinvolgimento dei social network tramite il primo concorso fotografico targato FCR: dal 15 giugno al 30 agosto i fan potranno inviare foto di quelli che considerano i luoghi più belli dei Castelli Romani, gli eventi  e le tipicità del territorio, pubblicandoli sui social (Facebook, Twitter e Instagram) e indicando il luogo dov’è stata scattata la foto, insieme all’hashtag #vivifcr2016.
Verrà scelta la foto più significativa che oltre ad aggiudicarsi un pacchetto targato @castelliexperience e due biglietti omaggio per la serata finale, sarà proiettata nei video trasmessi durante le tre serate del Festival alle spalle dei musicisti.
Gli hashtag di riferimento per seguire la manifestazione su Twitter sono: #viviilfestival #viviicastelliromani.

A breve sarà disponibile il programma completo sul sito www.festivaldeicastelli.it .

Per maggiori info sulle modalità di partecipazione consulta il regolamento completo su  www.festivaldeicastelli.it/it/regolamento_festival_castelli_romani.htm