Anteprime | L’intervista di Martedì a Marirosa Fedele

0
627

Martedì conosceremo un’artista particolarmente interessante di origine brasiliana, che ci parlerà del suo originale  progetto e della sua storia. Stiamo parlando di Marirosa Fedele, irpina d’adozione, ha iniziato la sua carriera ispirandosi alle proprie radici ed espandendo la conoscenza della musica sudamericana, per poi applicarsi al soul, allo swing, al jazz, e alla bossa nova. Il suo studio e tutto il suo lavoro culminano nel concept album Burattino di Asterischi, in cui cerca un linguaggio musicale, testuale e performativo proprio.

 

Amo molto “ricercare”, attraverso uno sguardo, un sorriso o un gesto, una caratteristica dell’altro e raccontarla nei miei brani. Nell’ultimo mio lavoro dal titolo Burattino di Asterischi, ad esempio ho affrontato un viaggio primo in questa ricerca; Attraverso figure cardine del nostro immaginario collettivo ( Burattino, MangiaFuoco, Narciso, Chicco ) ho cercato di tracciare alcuni nostri aspetti, paragonandoli ai personaggi che nella mitologia o anche nei cartoon che da piccoli ci hanno accompagnato, hanno raccontato quell’emozione e/o caratteristica.

Non perdete l’intervista completa di Martedì 9 Giugno per sapere di più su Marirosa, sul suo album e sui suoi progetti futuri. continuate a seguirci su Wikitesti.com e sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo della musica emergente italiano di tutti i generi e conoscere nuovi artisti.