Anteprime del Mercoledì | Intervista al rapper emergente Nuyaka

1
669

La giornata di Mercoledì sarà completamente dedicata al rap, dopo l’intervista a Key Elle, infatti, parleremo con un altro giovane rapper: Nuyaka. Il suo vero nome è Edoardo, classe 1992, ha origini brasiliane ma è cresciuto in Veneto. Come per molti ragazzi, anche per lui il rap è stato un’ancora di salvezza; lo ha aiutato ad allontanare l’inquietudine del non conoscere le proprie origini e la paura di non capire le proprie radici. Nuyaka ha imparato, col tempo, a trasformare le proprie paure e gli eventi tragici della propria vita in rime, ed è cantando che emerge il suo Io più profondo.

https://www.youtube.com/watch?v=GjmMA2r8VXU

 

I miei testi sono per la maggior parte incentrati su di me, ma non ne parlano direttamente come una narrativa. Costruisco storie attorno alle mie vicissitudini, come a voler raccontare il tutto in chiave più comprensibile e leggera. Nonostante questo, comunque, traspare la mia vena di rabbia e la sofferenza che mi trascino ancora addosso, ma noto che, testo dopo testo, riesco a stendere questo peso, marcandolo sui fogli e liberandomi sempre più da questo fardello.

Vi invitiamo a non perdere l’intervista completa di Mercoledì 3 Giugno per conoscere meglio Nuyaka, la sua arte e le sue idee.
Nel frattempo potete leggere le interviste di oggi ai The Dominoes e agli Zeno, due rock band molto diverse ma unite dalla stessa determinazione.
Continuate a seguirci su Wikitesti.com e sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo della musica emergente italiano di tutti i generi e conoscere nuovi artisti.

1 COMMENT

Comments are closed.