ALBERTO SELLY: ASPETTANDO IL NUOVO ALBUM LE HO CANTATE A CORONA

0
549

Il cantante napoletano Alberto Selly ospite in TV al Peppy Night Show, fa vivere un momento di goliardia agli spettatori, cantando all’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona, uno dei suoi brani ironici “Comm’ Ommo Si nu Bluff“, che racconta quanto la nostra società, spesso sia più devota all’immagine che alla coerenza.

E dopo un’intervista con il conduttore, in maniera simpatica e mai offensiva, Peppe Iodice ha invitato sul palcoscenico Alberto Selly, per dedicare il brano a Fabrizio Corona, che con simpatia, lo ha anche canticchiato insieme al cantante divertito.

Alberto Selly ha una lunga carriera alle spalle, e sin da piccolo appassionato di canto, negli anni ’80, dopo essere stato notato dall’attrice Anna Campori e dopo successi televisivi che lo hanno visto emergere sempre più nella fortunatissima trasmissione “Cantiamoci su”, ha visto la sua svolta nel 2000, quando con “‘O Ballo d”o Cavallo“, è diventato protagonista della scena neomelodica e in tutta Italia, prendendo parte con i suoi brani alle colonne sonore di film come “Benvenuti al Sud” con Claudio Bisio ed Alessandro Siani e “Nati due volte“. Non dimentichiamo l’apparizione dello stesso Alberto con “Semplicemente Ti Amo” nella fiction di Canale 5 “Benvenuti a Tavola” con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. Non ultima per ordine di importanza, la presenza di “Nu giovane onorato”, nei due episodi di “Il coraggio di Angela“, fiction con Lunetta Savino.
Comm ‘ommo si’ nu bluff” è stato utilizzato nel video di Sara Tommasi dedicato agli avvocati italiani come ribellione al sistema bancario, ma anche nella parodia dei neomelodici fatta da Francesco Cicchella a Made in Sud. Ultima citazione importante, nel film “Troppo Napoletano”.

Sull’esibizione Alberto Selly ha dichiarato a CantantiNeomelodici.it: “Mi definiscono campione dei doppi sensi, questo perché nella mia carriera ho fatto tanti brani che possono essere interpretati in maniera ironica, ma che devono anche far riflettere su alcune cose. Questo brano in particolare, tante volte è stato protagonista dei salotti televisivi, sembra in maniera goliardica dedicato a qualcuno che ha vissuto qualche momento di non troppa popolarità da parte del pubblico, ma a me piace pensare che sia di base una canzone orecchiabile e che mette allegria e faccia sorridere, proprio come quando sorrido io, vedendo che spesso queste mie canzoni sono da colonna sonora delle storie sui social network”.

Il “campione dei doppi sensi“, e “cultore delle poetiche della canzone neomelodica”, riparte così nel suo percorso in musica, aspettando le prossime novità musicali che lo vedranno protagonista della prossima estate!

L’articolo ALBERTO SELLY: ASPETTANDO IL NUOVO ALBUM LE HO CANTATE A CORONA proviene da Agenzia Stampa.