Thomas Cangini Bertoli intervista in esclusiva scopriamo chi è

0
617

Diamo il benvenuto a Thomas Cangini Bertoli su musicisti emergenti.

Nato a Ravenna il 28/07/1999. Ora vivo a Camerlona, paesino in provincia di Ravenna.

Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Allora, innanzitutto salve a tutti, sono Thomas, in arte. Ho iniziato a scrivere due anni e mezzo fa in seguito a un episodio che mi aveva segnato particolarmente, ma ho cominciato a fare sul serio a marzo del 2015, quando ho iniziato a frequentare il CISIM LAB, laboratorio rap che si svolge a Lido Adriano. Ho registrato il mio primo EP esattamente un anno dopo, e l’ho pubblicato il 25 aprile 2016.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Nei miei testi solitamente parlo di me stesso, delle mie esperienze e dei miei sentimenti, trattando diversi argomenti, dall’amore, alla solitudine, cercando anche di inserire spesso riferimenti alla storia e alla filosofia, campi che mi piacciono molto. Mi piace anche cimentarmi in Storytelling: nel mio primo EP, ad esempio, c’è un pezzo che racconta la storia del film “Hunger Games”.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

La musica è molto importante per me, oltre a rappare suono anche il piano. Spesso metto su un beat con le casse e mi metto a scrivere, e quando c’è l’opportunità di esibirsi live sono lieto di farlo.

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera

Il ricordo più bello è sicuramente il livello di presentazione del mio EP, svoltosi il 14 maggio 2016 al Csa Spartaco di Ravenna. In quell’occasione ho avuto la possibilità di suonare live tre dei pezzi del mio EP e poterlo quindi presentare al pubblico.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Utilizzo molto la mia pagina Facebook per rimanere in contatto con chi mi segue, postando i pezzi e le news. Utilizzo anche Instagram, anche se non promuovo molto la mia musica lì.

Progetti per il futuro?

Sto lavorando ad un progetto più corposo, uno Stretto Album con un concept preciso, uscirà sicuramente entro l’estate, spero il prima possibile.

Ecco come contattare Thomas Cangini Bertoli
Email ufficiale: [email protected]
Ringraziamo Thomas Cangini  Bertoli per l’intervista.

Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti

L’articolo Thomas Cangini Bertoli intervista in esclusiva scopriamo chi è proviene da Musicisti Emergenti.