VinnieVin intervista in esclusiva scopriamo chi è

0
707

Diamo il benvenuto a VinnieVin su musicisti emergenti.

Sono nato a Salerno e vivo a Fisciano in provincia di Salerno.

Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Io,VinnieVin, nasco musicalmente agli inizi degli anni 90. Da autodidatta mi sono portato la passione per la musica da sempre dentro, anche se, per varie ragioni di carattere personali-economiche non ho mai potuto portare avanti gli studi musicali.
Già all’inizio degli anni 90, l’approccio allo strumento (la chitarra) mi ha portato ad allargare enormemente le mie amicizie.
Favorito sicuramente dalla vicinanza, sia affettiva che musicale, di mio zio Adamo e mia zia Eugenia (R.I.P. proprietari del Nido dei Suoni di Salerno) ho iniziato.
Grazie alla disponibilità di mio zio Adamo, facendo il cameriere, ho potuto comprare il mio primo strumento ed il mio primo Amp. Con pagamento dilazionatissimo…..

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Principalmente parlo di me e delle mie emozioni, ma non esulo a trattare altri argomenti. L’ altra parte di me il mio primo album del 2014 contiene 8 brani, i brani dispari rappresentano la mia parte più cattiva…più oscura, i brani pari invece, la parte più buona… la più chiara.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

Vorrei occupasse più tempo. Ma soprattutto vorrei, se potessi sfruttarlo al massimo delle potenzialità di un individuo. Dico questo perchè sono autodidatta ed i passi e le evoluzioni per una mia opera sono lentissimi. Questo mi da veramente fastidio… come se corressi in una Ferrari con il motore di una Panda.

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera

Il momento più bello in assoluto è stato nell’aprile 2014… appena pubblicato il mio album, alla milano sanremo della canzone italiana, uno dei miei brani vince il premio per la critica per l’argomento trattato nel testo (la depressione) ed inoltre viene inserito nella omonima compilation. Una felicità immensa ed una soddisfazione grande pensare che a 15 giorni dall’uscita dell’album già le prime gratificazioni.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

la mia pagina facebook è sempre aggiornata… chi vuole può seguirmi…
https://www.facebook.com/VinnievinBetween/

Progetti per il futuro?

Tanti forse troppi… Sono un artista indipendente e mi produco da solo.
Prossimo lavoro un tributo alla mia band del cuore i KISS + un’inedito dedicato alla memoria di mia mamma che ho perso ad agosto scorso per leucemia. Pubblicherò un libro (un racconto fantasy su carta) e devolverò gli incassi della sua vendita all’ AIL di Salerno.

Ecco come contattare VinnieVin
Email ufficiale: [email protected]
Facebook: https://www.facebook.com/VinnievinBetween/
Twitter: https://twitter.com/VInnieVinBetwee
Instagram: https://preprod.instagram.com/vinnievin_between/

 

Ringraziamo VinnieVin per l’intervista.

Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti

L’articolo VinnieVin intervista in esclusiva scopriamo chi è proviene da Musicisti Emergenti.