Torna “Cover Me”: al via la terza edizione del contest dedicato a Bruce Springsteen

0
479

NOI & Springsteen” chiama a raccolta tutti i musicisti che vogliono sperimentarsi con le canzoni senza tempo dell’artista americano.

Dopo il successo delle passate edizioni che hanno visto la partecipazione di più di 150 musicisti, torna il contest “Cover me”. Per partecipare, è richiesta una reinterpretazione di uno dei brani di The Boss, senza però snaturarne l’essenza o la melodia.

Le candidature saranno poste al vaglio di una giuria di qualità, composta da esperti e critici musicali, presieduta da Claudio Trotta, fondatore della booking agency Barley Arts. I 20 brani selezionati saranno caricati sul sito www.noiespringsteen.com entro il 15 giugno. Dal 30 giugno al 4 settembre sarà infatti il grande pubblico a giudicare le interpretazioni, facendo accedere alla finale i 10 artisti più votati.

Attesissima la finale che, novità di questa edizione, si terrà al Druso, locale di Ranica (Bg) tra i migliori club di musica dal vivo italiani.

Tutti in sala quindi per la serata finale sabato 24 settembre con presente anche la Giuria di qualità per decretare il vincitore del Contest COVER ME 2022.

L’edizione di quest’anno prevede un’agenda ricca di appuntamenti, per proseguire con quella che è ormai diventata una tradizione del campo artistico-musicale: il successo ha raggiunto anche lo stesso Bruce che, lo scorso anno, ha apprezzato la cover dei vincitori del premio della critica 2021, The Householder Reloaded – spiega Alberto Lanfranchi, fondatore del gruppo “NOI & Springsteen” ma ciò che fa di questo contest un’iniziativa unica è il fatto che sia rivolta al grande pubblico, non soltanto ai fan di Springsteen: l’evento è diventato un punto d’incontro tra i diversi generi musicali, coinvolgendo, tramite il filo rosso della passione per la musica, artisti straordinari.”

Oltre al premio principale ricordiamo il Premio della Critica che verrà assegnato da una giuria di altissimo livello presieduta da Gino Castaldo, critico musicale tra i più noti in Italia e che da oltre 40 anni narra, con immagini e parole, la storia dei grandi nomi della musica italiana e internazionale.

Per l’edizione 2022 il verdetto sarà a cura di:

GIURIA DI QUALITA’                           GIURIA PREMIO DELLA CRITICA

Claudio Trotta (Presidente)                Gino Castaldo (Presidente)

Marco Biondi                                        Patrizia De Rossi

Alberto Cantù                                       Mauro Vaerini

Ugo Bacci                                             Giorgio Berta

David Drusin                                         Gianni Poglio

Per informazioni e partecipare: https://www.noiespringsteen.com/contest/

L’articolo Torna “Cover Me”: al via la terza edizione del contest dedicato a Bruce Springsteen proviene da Agenzia Stampa.