Sanremo 2016: anticipazioni di Big e ospiti

0
850
sanremo 2016
Tv Sorrisi e Canzoni svela alcuni nomi dei Big di Sanremo 2016 e anticipa la presenza di due ospiti e di un azzardo tutto da vedere.

Trapelano le prime indiscrezioni su Sanremo 2016, ed è Sorrisi Tv e Canzoni a fare i primi nomi degli artisti che calcheranno fra qualche mese il palco del Teatro dell’Ariston nella cittadina ligure. Mattatore del Festival della Musica Italiana sarà anche stavolta Carlo Conti, alla sua seconda edizione dopo i consensi riscontrati nel 2015. Ma passiamo ai cantanti adesso. Se la presenza di Valerio Scanu è data praticamente per certa, è molto probabile anche la presenza di Arisa, Noemi e di Giusy Ferreri in concorso. Quattro nomi che sono ormai delle presenze fisse nei Festival, a parte Valerio Scanu che manca da alcuni anni, ma che proprio sul palco dell’Ariston ha avuto la sua consacrazione ufficiale dopo essere passato dai talent, pur essendo sparito dalle classifiche per diverso tempo. Tornerà a Sanremo anche Elio con le sue Storie Tese, presenza sempre gradita e in grado di stupire.

Due saranno le grandi sorprese in fatto di partecipanti: I Ricchi e Poveri e Fabri Fibra. Nel primo caso la sorpresa sta soprattutto nel fatto che si tratterà di una vera e propria clamorosa reunion insieme alla cantante storica Marina Occhiena, mentre nel secondo caso si tratta di una vera e propria novità. Ci sono stati altri rapper nelle passate edizioni, ma chi si sarebbe mai aspettato di vedere Fabri Fibra sul palco della Città dei fiori? Vedremo se la sua presenza verrà ufficializzata nei prossimi giorni. La lista ufficiale dei 20 Big in gara verrà resa nota il prossimo 13 Dicembre a L’Arena di Giletti, su Rai 1.

Marina Occhiena
Marina Occhiena

Passiamo ora agli ospiti, sono stati confermati i due super ospiti italiani Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, due nomi diventati già da tempo simbolo internazionale della musica italiana. Ma viene azzardato anche un terzo nome, che permetterebbe alla Rai di fare il colpaccio. Si tratta della cantante britannica Adele, frantumatrice di record col suo nuovo album intitolato 25. Sarebbe magnifico poterla ammirare sul palco sanremese; potrebbe accadere? Vedremo.

adele

Seguite il blog di Wikitesti anche sulla pagina Facebook.