Il rap sposa la musica sinfonica. Succede a Verona

0
572

Mancano poche ore all’evento musicale dell’anno che vedrà l’esibizione di Club Dogo, Emis Killa Fedez e J-ax nella suggestiva atmosfera dell’Arena Di Verona. Un evento reso ancor più particolare dal fatto che i quattro rapper non solo invaderanno con i loro testi l’anfiteatro veronese ma lo faranno accompagnati da una vera orchestra sinfonica, l’orchestra filarmonica italiana.

Il più importante teatro lirico all’aperto del mondo cambierà volto e si trasformerà inaspettatamente in una nuova “arena” dove i rapper più celebri e amati d’Italia si scontreranno a suon di rime e freestyle, accompagnati per la prima volta sul palco da 30 elementi dell’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal M° Daniele Parziani.

CLUB DOGO, EMIS KILLA, FEDEZ e J-AX, tra gli artisti che hanno maggiormente contribuito alla crescita del genere in questi anni e che riscuotono grandissimi consensi di critica e pubblico, porteranno sul palco i successi del proprio repertorio, alternando brani in versione originale a brani reinterpretati in veste inedita con l’arrangiamento sinfonico, per creare sonorità e atmosfere mai esplorate prima.