Plaza Francia: on line il loro primo cd

0
591

Nascono dall’incontro tra Catherine Ringer (cantante dei Les Rita Mitsouko) e Muller & Makaroff (dei Gotan Project) si chiamano Plaza Francia ed il 15 luglio usciranno con il loro primo disco, intitolato “ A new tango song book”, già disponibile in pre-order su I Tunes.

Dopo Manuel Foresta la famosa ritmica argentina continua a condizionare le uscite musicali dell’estate 2014 soprattutto in Italia. E proprio in Italia hanno deciso di suonare, peraltro per la prima volta, i Plaza Francia, che saranno in tour nel nostro Paese per tre volte nel mese di luglio.

Le date: 21 luglio – al Percuotere La Mente Festival di Rimini
22 luglio – a Villa Arconati di Bollate (MI)
29 luglio – al Monforte in Jazz Festival di Monforte (CN)

La passione del tango si fonde con la sensualità francese. Da un lato l’argentino Eduardo Makaroff e lo svizzero Christoph H. Müller, due pilastri dei Gotan Project alla ricerca di brani originali capaci di stabilire un ponte tra il tango e la pop music; dall’altro Catherine Ringer, una delle più grandi voci francesi che è riuscita a costruirsi una carriera solista dopo 30 anni trascorsi nei Les Rita Mitsouko, band che ha segnato la storia del rock francese. Il primo video estratto dal nuovo disco è “La mano encima” Guardalo.