One direction: un film sui concerti di S.Siro

0
867

One direction di nuovo al cinema. Uscirà in contemporanea in tutto il mondo i prossimi 11 e 12 ottobre il docu-film “Where We Are – Live from San Siro Stadium”, che ha l’intenzione di far rivivere le emozioni provate dal quintetto, ma soprattutto dai fan, durante i concerti del 28 e 29 giugno scorsi tenuti all’interno dello stadio San Siro di Milano. I biglietti dell’evento saranno disponibili a partire dal28 luglio

Una semplice anteprima. Il video proiettato al cinema sarà poi riorganizzato, con l’inserimento di alcuni materiali inediti, in un dvd previsto in uscita il primo dicembre.

La moda del cinema. E’ scoppiata da pochi anni, in Italia c’aveva già provato Ligabue, la moda del docu-film sui grandi concerti tenuti dai cantanti più in voga del momento. Fino agli anni 2000 questo materiale veniva eventualmente raccolto in dvd, mentre i cantanti che si volevano cimentare con il grande o piccolo schermo lo facevano con sceneggiature create ad hoc, con le loro canzoni a fare da sottofondo ad una storia che li poteva vedere protagonisti o meno. Esempio del primo tipo il film “Radiofreccia” diretto da Ligabue, mentre fa parte della seconda famiglia “Jolly blu” dove Max Pezzali e gli 883 recitano e dove le loro canzoni sono parte integrante del racconto.