Intervista esclusiva a Marco Razzano

0
542

Marco Razzano viene da Sarzana, in provincia di La Spezia, e ha 25 anni. Sin da piccolo affascinato dalla maestosità del pianoforte, inizia successivamente gli studi di questo strumento. Col tempo si aggiunse anche la chitarra, ma la più grande passione rimaneva sempre il canto. In età più adulta inizia ad esibirsi in pubblico, accompagnato spesso dalla chitarra, credendo sempre di più di poter fare del canto il mestiere della vita. Nonostante i mille ostacoli continua ad inseguire questo grande sogno e spera di entrare nel mondo della musica a tutti gli effetti, senza mai accontentarsi e provando a perfezionarsi sempre di più.

Come ti chiami?
Marco Razzano

Parlaci un po’ di te: che genere suoni e canti, quali temi solitamente tratti nei tuoi testi?
Scrivo prevalentemente canzoni pop con tematiche amorose o sulla vita quotidiana. Suono il pianoforte e la chitarra e sono affiancato per la produzione finale delle canzoni da un produttore musicale.

Quando e come è cominciato il tuo percorso nel mondo della musica?
La passione per la musica esiste sin dai primi anni di vita; negli ultimi anni sto provando a trasformare il sogno di diventare un cantante a tutti gli effetti.

Che cosa significa per te essere un Musicista Emergente? Quali sono i lati positivi e quali i negativi?
Non esistono lati negativi, è semplicemente dura inserirsi nel mondo della musica. Il lato positivo è che se credi in ciò che fai anche le cose difficili si fanno con molto piacere e dedizione.

Qual è il ricordo più bello legato alla tua carriera?
La prima esibizione davanti ad un pubblico due anni fa durante la quale mi sono esibito in alcune cover accompagnato dalla mia chitarra.

Che rapporto hai con i social network? E secondo te che rapporto c’è tra i social e la musica, oggi?
Sono piuttosto attivo sulle piattaforme sociali digitali perché credo che al giorno d’oggi tutto giri intorno ad esse e, messe insieme a tante altre cose, possano aiutare a farsi notare nel mondo della musica.

Che progetti hai per il futuro?
Continuare ad inseguire il mio sogno di cantante e provare ad entrare in qualche talent o comunque partecipare a concorsi canori.

Segui Marco Razzano su Instagram, Facebook e YouTube.

L’articolo Intervista esclusiva a Marco Razzano proviene da Musicisti Emergenti.