Intervista con Dealit , Ci Presenta “Life X-Treme” il Nuovo Singolo

0
492

Dealit torna con il nuovo singolo “Life-X-Treme”, un singolo di genere Pop-Punk con influenze di musica Pop/Trap moderna. Il brano parla chiaramente di una forte voglia di sfogo, sia materiale che emotiva, quello sfogo che arriva dopo molte sconfitte subite, e lo sottolinea nel ritornello che recita:

Life-X-Treme, girava voce che stanotte esplodo, a chi interessa se sto male o muoio… ….ho voglia di svagarmi e poi volare, in fuga da chi mi vuole amare…”.

Ciao Dealit. Presentati ai lettori

Ciao a tutti, sono lieto di rispondere alle domande per “Musicisti Emergenti”, ringrazio in anticipo chiunque abbia deciso di leggere questo articolo e chi mi ha dato l’opportunità di partecipare all’intervista.

Ora descriviti in 140 caratteri…..

Alessio De Felice, in arte “Dealit”, è un cantante solista di genere Pop-Punk, che contiene piccoli elementi Urban/Trap o Pop. Nelle esibizioni si fa accompagnare da artisti competenti nel campo musicale, quali: Tommaso Moffa, in arte “M.T.O” , e Nicholas Bencini alle chitarre, Diego Iacopini alla batteria, Francesco Maggi al basso.

Le tematiche trattate nei brani di repertorio che verranno eseguite al pubblico sono argomenti di stampo giovanile quali difficoltà emotive e riflessioni esistenziali.

Le prime incisioni che emozioni ti hanno dato?

Quando ho iniziato a scrivere i primi testi, all’età di 16 anni, provavo dei sentimenti di sfogo dal punto di vista comunicativo della canzone, mentre dal punto di vista musicale sentivo riempire il mio corpo di energia, il che mi faceva sentire più felice.

Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

La lista è veramente lunga. Si parte da artisti Rock storici come i più classici, ad esempio AC/DC, che ho ascoltato per la prima volta a 8 anni circa, a quelli che amo del periodo anni ’90 (Nirvana, Green Day ecc…). Ho subito molte influenze dal Rap e Pop italiano, affermatosi sempre di più negli ultimi anni, infine ci sono gli ultimi artisti internazionali Pop-Punk come Machine Gun Kelly, Yungblud, POORSTACY, che ad opera di Travis Barker hanno reso possibile il revival del genere negli USA.

Parlaci del tuo nuovo singolo, com’è nato?

“Life X-Treme” è nato in un giorno qualsiasi, in mezzo a tante sperimentazioni in ambito di produzione. Come è mio solito, quando c’è un particolare in una produzione che cattura la mia attenzione, decido di sviluppare il tutto e di scriverci sopra. Questo è stato il caso di “Life X-Treme”.

Descrivi il tuo ultimo singolo con 3 parole ( sii critico se vuoi)

Estremo, masochista, energico.

In arrivo ci sarà un album/Ep ora?

Non credo di sentirmi ancora al livello di fare un Ep, ho bisogno di una fanbase più grande prima, in modo da dare abbastanza ascolti all’uscita.

Lasciare l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?

Sarebbe un sogno per me, ma per motivi di studio sono costretto a rimanere al momento. Il tempo ce l’ho durante l’anno, quindi non escludo nulla. Forse l’unico problema potrebbe essere la lingua dei miei testi, che non è inglese.

Se non fossi un musicista saresti?

La domanda più difficile che mi potessero fare. Ho sempre nutrito interesse per le figure dei professionisti, in particolare degli avvocati, ma non so giudicare se sarei in grado di apprezzare il percorso di studio che bisogna fare per diventarlo, non avendo provato.

Saluta i nostri lettori e dedicagli una canzone che ti rappresenta.

E’ un piacere spiegarmi davanti a un pubblico che possa interessarsi alla mia musica. Ringrazio ancora una volta per l’eventuale interesse nei confronti di quello che faccio e auguro a tutti una buona giornata!

ASCOLTA SU SPOTIFY

Canali social

Facebook

Instagram

Store

Spotify

Youtube

L’articolo Intervista con Dealit , Ci Presenta “Life X-Treme” il Nuovo Singolo proviene da Musicisti Emergenti.