Intervista a Carola Campagna finalista di All Together Now fuori con il nuovo singolo “Ora no”

0
553

Cosa rappresenta per te la musica?
La musica mi ha spesso aiutata ad esprimere tutte quelle emozioni che le parole non sono in grado di trasmettere. È un potentissimo mezzo per comunicare anche le emozioni più complesse, quindi ricopre un ruolo fondamentale nella mia vita di tutti i giorni. 

Raccontaci com’è nato il tuo ultimo progetto discografico.
Il mio ultimo singolo “Ora No” nasce qualche anno fa dall’esigenza di raccontare un piccolo specchio della mia vita che però tratta una tematica sempre molto attuale, ovvero l’amore tossico. Allo stesso tempo, “Ora No” è un urlo di riscatto, è la volontà di prendere in mano la propria vita ed esserne padroni.

Quali artisti-personaggi ti hanno cambiato la vita? (Anche non esclusivamente legati al mondo musicale)
Cerco sempre di trarre ispirazione da tutte quelle persone che cercano di fare della propria vita un percorso sereno, felice e pieno di soddisfazioni. Certo, prendo ispirazione anche dai grandi artisti come Beyonce, o Christina Aguilera o Elisa che io apprezzo parecchio, ma altrettante volte basta guardare più vicino a noi.

Quale ruolo riveste la musica nella società?
Ho sempre pensato che la musica sia ovunque e in qualsiasi cosa noi facciamo. Da un semplice rumore creato da una foglia che cade, ad esempio, fino ad una vera e propria composizione. La musica è fondamentale, è un mezzo comunicativo a cui non possiamo proprio rinunciare, quindi provo a ribaltare la domanda: come sarebbe la nostra società senza musica?

Come può ripartire la musica post Covid?
Siamo sempre più vicini a tornare a quella vita che abbiamo messo tra parentesi nel 2020, quindi spero davvero che i locali possano ospitare tutti noi piccoli artisti per passare delle piacevoli serate con musica dal vivo.

Dove ti vedi tra 10 anni?
Questa è sicuramente la domanda che più mi mette in difficoltà. Ho mille cose in testa e voglio dar spazio alla mia creatività, quindi vedremo tra 10 anni cosa sarò riuscita a raggiungere!

L’articolo Intervista a Carola Campagna finalista di All Together Now fuori con il nuovo singolo “Ora no” proviene da Agenzia Stampa.