Il Rock secondo Papa Francesco

0
662
Papa Francesco pubblicherà un disco di genere Prog-Rock il 27 Novembre. Una notizia incredibile e che ha colto tutti completamente alla sprovvista. Tutti i brani.

Papa Francesco I stupisce tutti fin dal giorno della sua elezione di capostipite della Chiesa Cattolica Romana, ma mai nessuno avrebbe potuto immaginare dove Bergoglio si sarebbe spinto. Da sempre attento alla comunicazione con le generazioni più giovani (quelle che tendono sempre più ad allontanarsi dalla Chiesa), Francesco, durante la sua prima visita negli Stati Uniti in corso in questi giorni, ha annunciato una notizia bomba. A quanto pare il 27 Novembre potremo scaricare il primo album di Papa Francesco, o forse sarebbe meglio dire il primo album di un Papa in assoluto.

papa francesco

L’etichetta che si occuperà della pubblicazione e della diffusione dell’album, dal titolo Wake Up “Sveglia!”,  è la Believe DigitalL’album è composto da 11 tracce che sovrappongono i più importanti discorsi del pontefice in diverse lingue alle musiche composte da Don Giulio Neroni e Tony Pagliuca de Le Orme. Non avremo quindi l’onore di sentire Bergoglio intonare delle melodie rockeggianti, ma sentiremo solo le sue parole, accompagnate da un sottofondo strumentale. La prima traccia (che potete ascoltare cliccando su questo link) è stata pubblicata su Soundcloud con il titolo Wake Up! Go! Go! Forward! 

Questa, invece, la tracklist completa:

1. Annuntio Vobis Gadium Mangum 
2. Salve Regina
3. Laudato Sie…
4. Poe Que’ Sufren Los Ninos
5. Non Lasciatevi Rubare La Speranza!
6. La Iglesia No Puede Ser Una Ong!
7. Wake Up! Go! Go! Forward!
8. La Fa Es Entera, No Se Licua!
9. Pace! Fratelli!
10. Per La Famiglia
11. Fazei O Que Ele Vos Disser

Se siete ansiosi di abbinare i canti papali alle vostre preghiere, o se siete solo semplicemente curiosi, non vi resta che aspettare il 27 Novembre per ascoltare per intero la nuova rivoluzione di Papa Francesco. Chissà se ci sarà anche un tour…

 Segui Wikitesti anche sulla pagina Facebook.