Anteprime | L’intervista di Venerdì a Croma MC

0
609
croma mc

Come già accaduto diverse volte nella nostra rubrica dedicata agli emergenti, Venerdì parleremo di rap amatoriale ed emergente, fenomeno che continua a diffondersi a macchia d’olio fra i giovani italiani e che permette loro di esprimere le proprie opinioni, i pensieri e i problemi attraverso il ritmo di un beat e le rime del rap. Ne parleremo con un giovanissimo rapper di Somma Lombardo, in provincia di Varese, il suo nome è Christian Cortese, in arte Croma MC.

 

Io faccio parte dell’Old-School Rap, perciò personalmente non mi riconosco in quegli artisti considerabili della New School ovvero della East Coast diciamo, perché secondo me le loro canzoni non hanno un senso. Preferisco ascoltare un artista che so di cosa parla nei suoi testi piuttosto che qualcuno che invece parla solo dei suoi soldi o dei macchinoni. […] Nei miei testi parlo maggiormente dell’Italia, della politica, delle possibilità economiche, dei beni culturali, di graffiti e di polizia.

Scopriremo di più su Croma MC e sulle sue idee e progetti nell’intervista completa di Venerdì 7 Agosto, non perdetevela! Nel frattempo potete leggere l’intervista di oggi al cantante emergente siciliano Mario C.
Per rimanere sempre aggiornati sugli artisti emergenti e sulle promesse del panorama musicale italiano continuate a seguire tutti i giorni le nostre interviste sulle news di Wikitesti.com e sulla nostra pagina Facebook.