Franky | Antemprima dell’intervista di Lunedì al rapper torinese

3
593

Lunedì la nostra rubrica continuerà a farci conoscere nuovi artisti emergenti del panorama musicale italiano. Andremo a Torino, città a noi molto familiare, per parlare con Franky, giovane rapper emergente, classe 1994. Come molti altri suoi colleghi, anche lui porta avanti la collaborazione con una crew (RiseCrew) insieme ai suoi progetti solisti. È da poco uscito il suo mixtape L’ultima chance di cui ora ascoltiamo l’intro.

https://www.youtube.com/watch?v=HvQOICx5cKg

 

Il mio nome è Francesco, in arte Franky. Vengo da un genere musicale completamente diverso dall’ HipHop/Rap, precisamente dalla minimal/hardcore. Ho iniziato nel 2008 ad avvicinarmi al mondo del Rap ascoltando artisti come Mondomarcio, Eminem e 50cent.
Nel 2011 ho iniziato a seguire il rapper Emis Killa, mi attirava lo stile che usava (diciamocelo… a mio parere ha ridato valore al rap).
Dal 2012 ho iniziato ad incidere le mie prime tracce, girando Torino e conoscendo gente nell’ambiente del freestyle.
Ho iniziato a fare le mie prime battle in strada (precisamente nei Giardini Reali). Dopo circa un anno non mi interessava più fare battle e così ho iniziato a scrivere i miei primi veri testi.

Sapremo molto altro ancora su di lui nell’intervista completa di Lunedì 29 Giugno, non perdetevela! Nel frattempo potete recuperare l’ultima interessante intervista di questa settimana, quella al duo rapper Alakamaya & DJ Urban.
Continuate a seguirci su Wikitesti.com e sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo della musica emergente italiano di tutti i generi e conoscere nuovi artisti.

3 COMMENTS

Comments are closed.