Franco Battiato ed il ritorno all’elettronica

0
53

Ritorno all’elettronica per Franco Battiato che il prossimo 16 settembre pubblicherà un nuovo progetto discografico in collaborazione con Pino “Pinaxa” Pischetola, suo storico sound engineer. Il titolo dell’album sarà “Joe Patti’s experimental group”, un album di studio dove a farla da padrone sarà la musica elettronica e sperimentale con la quale verranno riarrangiati i grandi classici del maestro e formati brani inediti.

Anteprima. Il disco verrà presentato in anteprima il 24 luglio a Tortona, sul palco di Arena Derthona, dove Franco Battiato si esibirà in un concerto dedicato proprio al nuovo lavoro.

La musica elettronica, da sempre uno dei grandi amori di Battiato, sarà la protagonista di una serata indimenticabile, con tutti i riferimenti alla sua produzione anni ’70 (e ad album come “Fetus”, “Pollution”, “Sulle corde di Aries”, “Clic” e “M.lle le gladiator”) e alcune improvvisazioni. Per questo concerto Battiato si presenterà sul palco con sintetizzatore, tastiera e pianoforte, accompagnato dal suo inseparabile ingegnere del suono Pino “Pinaxa” Pischetola.