Fabio Mancini intervista in esclusiva scopriamo chi è

0
618

Diamo il benvenuto a Fabio Mancini su musicisti emergenti.

Nato a Roma il 16/05/1993. Vivo in Australia dal 2014. Sono un responsabile di sala/bar presso un ristorante italiano ad Adelaide (South Australia)

Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Sono nato a Roma nel 1993. Ho iniziato a cantare sin da quando riesco a ricordarlo. Da piccolo piaceva esibirmi durante le serate di mio padre (cantante anche lui), spesso durante matrimoni o sagre. All’età di 14 anni iniziai a prendere il tutto un pò piu seriamente, cercando di trovare il modo di esibirmi in piu serate possibili con amici e sempre con mio padre. Durante l’adolenscenza ho partecipato a tante iniziative e gruppi artistici che nascevano tra conoscenti e collaborai con molti artisti che variarono al tempo dalla musica elettronica, al rap ed al blues e soul. All’età di 20 anni decisi di traferirmi in Australia, dove li, nacque l’idea del mio primo EP “From Another City” in uscita il 28 aprile su tutti i digital stores. Il resto ed il bello deve ancora venire…

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Parlo un po di tutto, scrivendo e esibendomi in brani blues e jazz, scrivo molto riguardo storie vissute, di giornate passate a pensare, di storie d’amore, e soprattutto di sentimenti.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

Prende una buona parte della giornata. Non troppo perchè sono a lavoro durante il giorno. Ma le mie sere sono condite sempre da buona musica o nuovi testi…

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera

Mah, spero ce ne siano ancora di piu belli, ma la realizzazione del mio primo EP è stata una cosa sensazionale, vedere il tutto prendere forma è stato bellissimo. Il tutto grazie a i tanti musicisti che hanno colaborato ed al mio produttore Paolo.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Le mie pagine Facebook (Pagina Artista e Profilo) sono piu che attive, cerco di rispondere a tutti appena posso. Twitter è forse il social che seguo meno, del resto sono funzionante al 100%

Progetti per il futuro?

Tanti, la voglia non manca. Il tempo è un po ristretto ma pian piano realizzero tutto. Il piu vicino forse sarà un’altro album.

Ecco come contattare Fabio Mancini

Sito web ufficiale: www.fabiorealmusic.com
Email ufficiale: [email protected]
Facebook: https://www.facebook.com/fabiorealmusic/

Ringraziamo Fabio Mancini per l’intervista.

Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti

L’articolo Fabio Mancini intervista in esclusiva scopriamo chi è proviene da Musicisti Emergenti.