Come il primo bacio è il nuovo singolo di Alessio Benedetti

0
553

Fuori “Come il primo bacio”, il nuovo singolo del cantautore toscano Alessio Benedetti. Disponibile da Venerdì 8 Aprile 2022 negli store digitali e sulle piattaforme streaming.

Ecco di cosa parla la canzone di Alessio Benedetti, come raccontato dallo stesso artista:

Come il primo bacio” si ispira a una dichiarazione d’amore per mezzo di una canzone. Una dichiarazione d’amore, in musica, racchiusa in brano che si muove tra influenze pop e rock.

Il nuovo singolo, accompagnato da un videoclip, affronta un tema centrale, ovvero il primo amore. L’amore è il motore che sta dietro a tutto quello che facciamo nella vita – afferma Alessio Benedetti – dalle nostre scelte, alle strade che percorriamo e relazioni che stabiliamo con le altre persone.

Alessio Benedetti è un cantautore indie italiano nato a Pietrasanta (LU) nel 1983. La sua musica è influenzata dal pop degli anni 80 e dai beat degli anni 90, che formano la sua cultura musicale.

Esordisce nel 2020 con il singolo auto prodotto “Visione Razionale“. Sempre nel 2020 pubblica “Fermiamoci Adesso” un brano scritto in piena pandemia obbligato a restare chiuso in casa, e nell’estate dello stesso anno pubblica anche il terzo singolo “Summer Beat”. A distanza di pochi mesi ritorna sulla scena musicale presentando il brano “Vita Bestiale”. A inizio 2021 l’artista rilascia il brano “Visione Razionale (Remix)”, una revisione del primo singolo uscito nel 2020, che farà da apri pista al brano “Se Ci Sei Tu”, uscito nella primavera del 2021. Nell’autunno del 2021 pubblica “Goethe” un progetto musicale che segna un ritorno alle origini dell’artista, un brano che affonda le radici nelle sonorità Pop/Rock, e indica la strada dei futuri progetti discografici.

[LINK SOCIAL]

https://linktr.ee/AlessioBenedetti

 

L’articolo Come il primo bacio è il nuovo singolo di Alessio Benedetti proviene da Agenzia Stampa.