“Il Primo Capello Bianco”: nuovo singolo per Giacomo Lariccia

0
722

L’album: Arriva a ridosso dell’estate il primo singolo con videoclip annesso estratto dal disco di inediti “Sempre Avanti”, ultimo lavoro di Giacomo Lariccia, cantautore romano che vive a Bruxelles da diversi anni.

La canzone: il titolo semplice non deve ingannare. Il testo, se pur a tratti scanzonato è tutt’altro che ironico. Tutta la canzone gioca sulla scoperta del primo capello bianco ma rappresenta un’analisi profonda dell’inevitabile trascorrere del tempo a cui qualcuno, forse lo stesso  Lariccia, stenta ad abituarsi visto che si sente uno “appena uscito da scuola”. (guarda il video)

Dicono di lui: “Con il suo nuovo album Sempre avanti si conferma autore di mano felice” (P.Canei, Internazionale); “Un disco che sa stare elegantemente in bilico tra impegno e divertimento, un ottimo lavoro per il cantautore italiano emigrato in Belgio” (G. Zito, Storia della musica italiana); “Un equilibrio quasi perfetto tra la canzone più marcatamente impegnata, e quella più venata d’intelligente ironia” (F. Antonelli, L’isola della musica italiana);

Per la biografia: www.giacomolariccia.com