Anteprime del Martedì | La rock-band palermitana Living Core

1
610

Di recente, nelle nostre interviste incontriamo sempre più band da tutta Italia, sarà così anche Martedì prossimo grazie ad una rock-band da Palermo: i Living Core. Sono attivi dal 2009 ma è solo dal 2012 che la loro formazione diventa stabile. Nascono con l’intenzione di creare brani inediti, spaziando fra rock melodico, rock blues, punk rock e pop rock. I buoni risultati ottenuti da varie partecipazioni a festival e contest nazionali, motiva i membri del gruppo ad ambire a farsi conoscere oltre l’ambiente underground siciliano.

https://www.youtube.com/watch?v=TQhlpw-HS5I

 

Tutti i nostri brani sono autoprodotti e realizzati “in casa”. Lavoriamo continuamente per cercare di migliorare la qualità di ciò che autoproduciamo. Non neghiamo che ci farebbe piacere avere un manager, un produttore o un’etichetta alle spalle. Di recente, data la scarsa considerazione prestata ai prodotti inediti dei cantautori/band da parte dei locali per i motivi a noi tutti ormai noti, abbiamo iniziato a fare in giro serate live, predisponendo un ampio repertorio di covers da affiancare ai nostri inediti. Il nostro processo creativo è comunque sempre attivo; abbiamo diversi brani inediti “work in progress”, e continuamente nascono nuove idee per nuovi brani.

Per sapere di più sui Living Core, sulle loro idee, la loro storia e i loro progetti, non perdete l’intervista completa di Martedì 2 Giugno. Continuate a seguirci su Wikitesti.com e sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo della musica emergente italiano di tutti i generi e conoscere nuovi artisti.

1 COMMENT

Comments are closed.