Anteprima: L’intervista di Mercoledì a Marco Iacobini dei Tip’s Included

0
976
I Tip’s Included nascono dall’incontro fra Marco Iacobini e il batterista americano Mike Terrana, insieme ad altri famosi professionisti della musica.

Nel 2013, il musicista, arrangiatore e produttore Marco Iacobini fonda, insieme al batterista americano Mike Terrana, i Tip’s Included. Ai due si aggiungeranno in seguito il tastierista Stefano Sastro e il bassista Mimmo Catazariti che verrà poi sostituito da Anna Portalupi.

In occasione del loro concerto che si terrà a Buonconvento, in provincia di Siena, il prossimo 11 Settembre (ne abbiamo brevemente parlato qui, a proposito del tour dei Maghi di Ozzy), abbiamo deciso di intervistare il fondatore della band Marco Iacobini, per sapere di più sulla storia dei Tip’s Included e per conoscere al meglio i loro progetti passati e soprattutto futuri. Nell’intervista che potrete leggere in versione integrale Mercoledì 7 Settembre, Marco ci racconterà anche alcuni episodi significativi della sua intensissima carriera musicale:

Quando ero molto piccolo, ascoltavo spesso un fantastico chitarrista italo-americano che sicuramente tutti quanti gli appassionati di questo strumento conoscono benissimo, sto parlando di Joe Satriani, chitarrista che ha prodotto alcuni album che sono entrati giustamente nella storia della chitarra e della musica mondiale. Al suo fianco c’e’ sempre stato un fido bassista, molto dotato, sto parlando di Stuart Hamm.[…]
Durante la lavorazione del mio ultimo album, “The sky there’ll always be”, stavo valutando l’ipotesi di coinvolgere alcuni musicisti per poter registrare le ritmiche di alcuni brani. Sono venuto a sapere che Stuart sarebbe venuto in Italia per una serie di clinics, allora mi sono deciso a scrivergli e ovviamente mi sono rivolto a lui con la massima stima ed il massimo rispetto, come si conviene quando si parla con un musicista del suo calibro.
Stuart rimase stupito del fatto che io conoscessi tutta quanta la sua discografia personale
e mi disse che avrebbe accettato di buon grado di partecipare al disco perché interessato al progetto. […]

Che conosciate o meno Marco Iacobini, i Tip’s Included o Mike Terrana, non perdete l’intervista completa di Mercoledì 7 Settembre per sapere di più su questi straordinari musicisti.

Intervista completa