Dopo una lunga parentesi dedicata al rap, la nostra rubrica torna a farvi conoscere delle band emergenti, e la prossima settimana ne sarà ricca. Si comincia Lunedì con un gruppo molto interessante proveniente da Caltanissetta, sono i Civico4. Il loro è un rock sia demenziale che impegnato, non a caso tra gli artisti a cui si ispirano ci sono Elio e le Storie Tese e Frank Zappa. Il loro repertorio dal 2010 (anno in cui si sono formati) ad oggi è già abbastanza considerevole.
Noi siamo i Civico4, un gruppo nato nel 2010 dalla voglia di quattro amici di divertirsi insieme uniti dalla passione per la musica; insieme ad un ricco repertorio di cover ci siamo subito dilettati nello scrivere pezzi nostri inediti tutti basati su temi attuali, la mente perversa che scrive la maggior parte dei testi e musica è il nostro cantante nonché chitarrista Michele Rosano, e il nostro tempo è dato dal batterista Eddy Ferraro e tenuto dal fratello Emanuele Ferraro, a coronare il tutto con le sue note particolari è la seconda voce Melissa Daidone. Le avventure dei Civico cominciano da i primi “live” in localini in giro per i paesi siciliani; poi abbiamo partecipato a concorsi vari come:
-Semifinali regionali festival The Pub Italia;
-Finali del XIV Festival internazionale della musica studentesca GEF 2012 , con esibizione sul palco dell’Ariston a Sanremo.
-Partecipazione al programma televisivo “myband”;
-1’ premio del festival della creatività studentesca della giornata dell’arte nel 2012
I nostri nediti sono stati trasmessi su emittenti radiofoniche di tutta la Sicilia ( RcS, radiocl1, RcR, Radio Rimasto…) Dopo circa due anni di lavoro nasce la nostra prima demo dal titolo A volte è un attimo , e contenente cinque inediti : Tom Cena,La canzone del rimasto, Chaka Chaka, Siamo tutti figli e A volte è un attimo, che dà il nome all’album.
Recentemente abbiamo partecipato e vinto al festival MUMIPA Mottura con il nostro nuovo singolo Aspettare è un piacere del quale è anche uscito un videoclip tutto di nostra produzione dalle riprese al montaggio, e che tra l’altro fa parte del nuovo lavoro firmato Civico4 che uscirà a breve e si chiama Morti per la sfiga.
Non potete perdere l’intervista completa di Lunedì 6 Luglio per sapere di più su questa fantastica band e sulla loro musica. Continuate a seguirci su Wikitesti.com e sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo della musica emergente italiano di tutti i generi e conoscere nuovi artisti.
[…] ieri vi abbiamo presentato la prima band della prossima settimana, i Civico4, oggi vi presentiamo la band che intervisteremo Martedì. Loro sono Le Madri degli Orfani, band […]
[…] questa caldissima settimana in allegria grazie al ritmo siculo del rock dei Civico4. Loro vengono da Caltanissetta e sono già molto conosciuti nella loro regione per le loro […]
Comments are closed.