Le Madri degli Orfani | Anteprima dell’intervista di Martedì

1
603

Se ieri vi abbiamo presentato la prima band della prossima settimana, i Civico4, oggi vi presentiamo la band che intervisteremo Martedì. Loro sono Le Madri degli Orfani, band nata a Bergamo nel 2008, attualmente composta da Jim Mannez e Logan Laugelli, chitarra e voce, Dario Bertoletti, batteria, Gianki Caminada, tromba e Paolo Finazzi, basso. Dopo centinaia di concerti in tutto il Nord Italia, demo autoprodotte e aperture ai live di altri importanti artisti, nel 2014 sono stati scritturati dalla Fontana Indie Label 1933, che ha prodotto il loro primo album ufficiale uscito a Marzo 2015: La Grande Abbuffata, di cui vi facciamo ascoltare l’ultimo singolo estratto.

 

 

Le Madri degli Orfani sono nate poco più di sei anni fa dalla passione comune per un certo sound a metà fra il punk ed il cantautorato di Jim e Logan, all’epoca compagni di università. La band poi si è espansa grazie all’arrivo di un batterista (Dario), un bassista (inizialmente Saul, da un anno a questa parte Pao) ed un trombettista (Gianki).  […] Al primo concerto praticamente improvvisato, quando si era ancora solo Jim e Logan, nell’andare a prendere il treno per raggiungere la venue del live, abbiamo per caso visto un cartellone con una rassegna teatrale dal titolo Le Madri degli Orfani… Il nome ci è piaciuto e l’abbiamo bellamente scippato!

Non perdete l’intervista completa di Martedì 7 Luglio, sapremo di più sulla loro storia, sulla loro musica e sui loro futuri progetti.
Continuate a seguirci su Wikitesti.com e sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo della musica emergente italiano di tutti i generi e conoscere nuovi artisti.

1 COMMENT

Comments are closed.