Da The Voice al tango stile Modà: il nuovo Manuel Foresta

1
707

Un uomo che fa fatica a ripartire dopo la fine di una storia e la base di un tango fin troppo simile a quello già sperimentato dai più pop Modà. Parte da qui l’estate di Manuel Foresta, concorrente della prima edizione di The Voice, che inizia l’estate con un nuovo singolo in puro stile sanremese: “Se fossi ancora qui”.

Il video: in linea con il testo anche il videoclip, con l’unica particolarità del tango ballato da due donne. Una scelta che sarebbe stata forse provocatoria qualche anno fa ma che oggi rischia di essere forzata: se l’intento era quello di rimarcare il sacrosanto diritto alla libertà sessuale, il mezzo scelto è stato quello sbagliato. Il tango è un ballo particolare, molto tecnico ed altrettanto sensuale e che prevede passi molto diversi a seconda che si scelga di fare “l’uomo” o “la donna”. Due posizioni che rimangono distinte e difficilmente interscambiabili, seppur interpretabili al di là del sesso d’appartenenza.

Il testo è semplice, la musica molto pulita e forse la stessa potenza vocale di Foresta rischia di passare inosservata: il pezzo comunque funziona anche perchè in linea con quello che ormai possiamo definire il ballo del 2014, il tango appunto.

1 COMMENT

Comments are closed.