Steve Ropes intervista in esclusiva scopriamo chi è

0
705

Diamo il benvenuto a Steve Ropes su musicisti emergenti.

Mi chiamo Stefano Funes e vengo da Belluno. Sono nato il 27 dicembre del 1991 e da 5 anni vivo a Padova per motivi di lavoro e università,
Suono la chitarra e il pianoforte e prima di mettermi a produrre musica elettronica (da un anno a questa parte) avevo una band con cui uscivo a suonare cover.

Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Ho cominciato a fare musica all’età di 14 anni. Ho iniziato con la chitarra grazie a dei vecchi CD di gruppi come led zeppelin, pink floyd, rolling stones e via dicendo che mi hanno fatto appassionare alla musica in modo incredibile.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Credo di non avere un argomenti specifici.. di solito il testo arriva dopo aver composto la melodia e mi faccio un po’ guidare dalla canzone in generale e dal mood che voglio trasmettere.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

Tutto il tempo libero che ho a disposizione, sperando che un giorno occupi tutta la mia vita

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera

Ho cominciato da qualche mese a comporre da solista, non ho ancora nessun ricordo. Certo se proprio devo dirne uno direi il giorno che ho finito la mia prima canzone , uscendo dallo studio

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Sto cercando di utilizzarli sempre di più, in modo che diventi una cosa abituale. Comunque possono trovarmi su facebook, instagram, youtube e soundcloud

Progetti per il futuro?

Sicuramente il primo obiettivo è quello di cercare di coinvolgere un numero sempre più grande di persone e sopratutto di farle appassionare ai miei progetti. Ho tantissime canzoni da fare, molte già praticamente pronte, e non vedo l’ora di mettermi in gioco.
Mi piacerebbe anche realizzare dei video per le mie canzoni e magari un giorno riuscire a collaborare con persone che sono già arrivate in alto.

Ecco come contattare Steve Ropes
Email ufficiale: [email protected]
Facebook: https://www.facebook.com/steveropesmusic
Twitter: https://twitter.com/SteveRopes
Instagram: https://www.instagram.com/steveropesmusic/

Ringraziamo Steve Ropes per l’intervista.

Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti

L’articolo Steve Ropes intervista in esclusiva scopriamo chi è proviene da Musicisti Emergenti.