Posso Essere Fragile Solo Se Lo Siamo Assieme “Fragile” Il Nuovo Singolo Della Giovanissima Artista Uge Sirri

0
449

FRAGILE 

IL NUOVO SINGOLO DI
UGE SIRRI

POSSO ESSERE FRAGILE SOLO SE LO SIAMO INSIEME 

IN RADIO DATE DAL  1 APRILE 2022

Una stella
in mezzo al cielo
la riguardo è un cristallo
che risplende anche quando
tutto è niente
La quarantena ci ha reso fragili, tutti. Il non poter aver contatto con gli altri ha fatto in modo di farci conoscere la parte più profonda di noi, quella che solitamente ignoriamo distratti dai mille impegni che viviamo giorno dopo giorno.
Sei in casa, studi, guardi serie tv, ascolti canzoni e sei vicino a chi vive con te forse, come non lo sei mai stata. Fragile di Uge Sirri nasce proprio nel periodo di quarantena, quando hai tempo per riflettere. Il brano è dedicato alla sorella dell’artista, la prima persona ad aver creduto in lei, sua roccia e punto di forza. Colei che, anche nei momenti più difficili è riuscita a superare gli ostacoli grazie alla sua tenacia e alla cosa più preziosa che ci sia: l’unione tra sorelle.
E sei fragile
come la prima volta
che sei caduta ma insieme a me
insieme a me sei fragile
L’artista dedica dolci parole alla sua metà di sangue, ricordandogli quanto sia importante cadere e rialzarsi per poter ricominciare. Nelle sue note e nella sua voce si percepisce la voglia di dimostrare quanto quel rapporto sia per lei importante e lo fa  con un brano dall’arrangiamento semplice ma profondo: chitarra e voce.
È caduta tante volte
si è rialzata più forte
quando invece aveva pianto ed ora non ha
nessun rimpianto
Il brano è stato prodotto da Rebecca Palazzolo ( Reb The Prod) che è riuscita a mettere in risalto le emozioni dominanti della canzone.

BIOGRAFIA ARTISTA
Eugenia Sirri , in arte Uge Sirri , nasce a Ravenna il 22 luglio 2005 .
All’età di 12 anni inizia a studiare chitarra  e a scrivere i suoi primi brani e a 14 inizia a comporre musica . Come lei stessa dice la musica è l’unico modo che ha per esprimersi , per raccontare le emozioni più forti e i pensieri più profondi .
Il nome d’arte Uge nasce in famiglia ;“ mi hanno sempre chiamata così , ho scelto questo nome perché è quello che più mi rappresenta , lo sento mio “  afferma .
Il 10 settembre 2020 ha debuttato con il suo primo singolo : “Cuore che balla” , un pezzo estivo e spensierato , poi  “Nulla” , un brano più riflessivo , concludendo con “ Los Angeles “ , una canzone dal ritmo allegro .
È l’inizio è solo l’inizio “ conclude Uge !

Canali social

INSTAGRAM

L’articolo Posso Essere Fragile Solo Se Lo Siamo Assieme “Fragile” Il Nuovo Singolo Della Giovanissima Artista Uge Sirri proviene da Agenzia Stampa.