Il programma di quest’anno del Pistoia Blues prevede numerosi ed eccellenti artisti, fra cui Sting, per la prima volta sul palco del Festival.
Sting, Santana, Dream Theater e i Mumford & Sons saranno tra gli ospiti del trentaseiesimo Pistoia Blues Festival che si terrà dall’1 al 24 Luglio nell’omonima cittadina toscana. In programma nove concerti sul palco principale di piazza Duomo:
- 01 Luglio: Mumford and Sons
- 03 Luglio: Counting Crows
- 07 Luglio: Hozier
- 15 Luglio: Passenger
- 18 Luglio: The Darknes Black Label
- 19 Luglio: Dream Theater
- 21 Luglio: Santana
- 24 Luglio: Sting
Sting, il cantautore e storico cantante-bassista dei Police, sarà per la prima volta sul palco del festival. Il Pistoia Blues Festival quest’anno sarà dedicato a B.B.King, il re del blues recentemente scomparso che per dieci volte ha calcato il palco del festival, l’ultima volta nel 2012. «Siamo riusciti ad organizzare una serata dedicata B.B. King – ha spiegato Giovanni Tafuro, direttore artistico – quella del 17 luglio chiamata Italian Blues Night, con una passerella di artisti blues italiani». Tra gli eventi collaterali da segnalare la mostra Fender Vintage (dal 17 al 24 Luglio), presso il Teatro Bolognini, con l’esposizione di pezzi originali Fender costituita da oltre cento rarità fra chitarre, bassi e amplificatori. Durante le varie serate del festival si esibiranno gli artisti di strada Buskers, che animeranno il centro storico con i loro spettacoli musicali itineranti.
Scopri il nuovo sito di NewsGo dedicato allo Spettacolo e segui la pagina Facebook in cui conoscere tutte le migliori news su cinema, tv e molto altro.