Parole di sale. Il secondo singolo di Desavà

0
600

 

Valentina Desantis in arte Desavà è una cantautrice romana classe 97′.

Da sempre autodidatta si avvicina alla musica quasi per gioco, iniziando a cantare al karaoke a 16 anni. Poi ci prende gusto e desidera imparare a suonare uno strumento. Strimpella la prima chitarra classica trovata in cantina e poi acquista la sua prima tastiera con i risparmi da babysitter.

Parole di sale parla dell’illusione dell’amore. Capita spesso di innamorarsi dell’idea che si ha del partner anziché vedere com’è realmente. Lo si idealizza con mille pensieri, mille parole e succede spesso che il partner stesso non si ribelli ma anzi ne approfitti per nascondersi sempre di più. Poi però ci si sveglia dall’incantesimo realizzando che tutte quelle belle parole erano solo un pugno di sale. Ad ogni modo c’è sempre un lieto fine quando si prende coscienza della realtà, poiché così si possono cambiare le cose e andare avanti.

Nel 2019 nasce il desiderio di intraprendere un percorso prettamente solista. Pubblica cover sul suo canale YouTube “Desavà” e si dedica alla scrittura e all’arrangiamento nonché alla pubblicazione dei suoi brani.
Diventa così producer e manager di sé stessa.
Ha all’attivo 2 singoli: “Meteore” uscito il 6 Aprile 2020 e “Parole di sale” uscito il 21 Giugno 2020.

In conclusione, noi di Musicisti Emergenti, raramente abbiamo sentito un brano cosi semplice ma allo stesso tempo accattivante. Il sound vintage ci riporta con la mente nel passato ma la sua voce ci catapulta nel futuro della musica.

Desavà è una giovane promessa che speriamo di seguire i suoi prossimi passi artistici per emozionarci e rilassarci come ha fatto con il brano “Parole di sale

Potete seguire Desavà su Facebook www.facebook.com/desava.cantautrice

e Instagram: desa.va

 

L’articolo Parole di sale. Il secondo singolo di Desavà proviene da Musicisti Emergenti.