Mannarino: al via il suo nuovo tour

0
678

Parte questa sera, 3 luglio, da Villafranca (Vr) il nuovo spettacolo “Al Monte Live” di Alessandro Mannarino. Accompagnato da undici musicisti e con il trascinante suono della sua chitarra, Mannarino farà rivivere live i suoi brani più amati e le note dell’ultimo album “Al Monte”.

Queste tutte le prossime date di “Al Monte Live”: 3 luglio a VILLAFRANCA – VR (Castello Scaligero di Villafranca); 6 luglio a TOLENTINO – MC (Piazza della Libertà); 14 luglio a GENOVA (Porto Antico – Arena del Mare, GoaBoa Festival); 15 luglio a MILANO (Ippodromo, Alfa Romeo City Sound); 16 luglio a GRUGLIASCO– TO (Gruvillage Festival); 18 luglio a SPOLETO – PG (Piazza Duomo); 20 luglio a ROMA (Foro Italico – Il Centrale Live); 22 luglio a CASSINO – FR (Teatro Romano); 30 luglio a MARINADI PIETRASANTA– LC (Teatro La Versiliana); 1 agosto a MONTALTO DI CASTRO– VT (Parco Archeologico); 2 agosto a AGROPOLI – SA (Mess App Coast Festival – Stadio Comunale Guariglia); 10 agosto a PESCARA (Teatro D’Annunzio); 13 agosto a LECCE (piazza Libertini); 14 agosto a LOCOROTONDO- BA(Cantina Sociale, Locus Festival); 26 agosto a TAORMINA– ME (Teatro Greco Romano); 11 settembre a ROMA (Foro Italico – Il Centrale Live); 13 settembre a NAPOLI (Arenile).

Venerdi 4 luglio arriva in radio “Malamor”, secondo singolo estratto da “Al Monte” (Leave srl/Universal),terzo album di inediti di Alessandro Mannarino (entrato al terzo posto della classifica degli album più venduti durante la prima settimana). Il brano è un viaggio per rapide scene che diventano proverbi in musica e portano l’eroe protagonista della canzone in una caserma “a risolvere la miseria in una divisa militare, e un ringhio da cinghiale”. Con “Al Monte” il cantautore affronta un nuovo viaggio dove l’uomo è, ancora una volta, al centro «Al Monte ci vanno i Santi e i Briganti, i rivoluzionari e gli asceti. E’ un luogo sicuro, perché libero da recinti e da bandiere, da costruzioni e campi ordinati, e di notte ci si può nascondere da ciò che non è umano».