Emergenti | anteprima dell’intervista a Le Cause Perse

0
612

Dopo la conoscenza con Daniele De Gregori, Lunedì scopriremo anche altre nuove promesse del panorama musicale italiano: Le Cause Perse. Una band composta da tre persone (Yuri, Daniele ed Enrico), nata inizialmente come duo nel 2010, con l’intenzione di realizzare un nuovo progetto musicale che si distinguesse per originalità e personalità. Oltre ad interpretare i maggiori successi della canzone italiana, interpretano anche i brani più significativi dell’indie italiano, grazie ad uno studio personale e meditato che esprime i suoi risultati nella versione unplugged.

Per noi la cosa più importante è saper trovare un pubblico che sappia apprezzare ciò che facciamo, lasciandosi trasportare ed emozionare dalla nostra musica.

 

 

Nelle loro performance il pubblico viene reso parte attiva grazie alle riflessioni verso cui viene spinto. Ognuno dei loro brani è un viaggio ricco di ricordi, emozioni e speranze; esprimono un romanticismo autentico che si distanzia dall’abitudine contemporanea di vedere nell’aggressività il giusto sfogo per il proprio malessere. Oltre alle varie rivisitazioni, Le Cause Perse compongono anche la propria musica. Attualmente hanno all’attivo un solo EP: Mangiafuoco, ma sono già al lavoro sul loro primo, vero, album.
Scopriremo meglio cos’hanno da dire e quali sono i loro progetti nell’intervista completa Lunedì 11 Maggio, non perdetevela!