Domenico Di Puorto, Ad un millimetro da te 


0
306

Il giovane cantautore Sassolese Domenico Di Puorto pubblica il nuovo singolo “Ad un millimetro da te“, un brano pop arricchito da un videoclip girato tra Milano e le colline Reggiane.

Domenico, torna sulle scene musicali dopo un anno di pausa riflessiva, che gli ha permesso di fare ordine nella mente, scrivendo nuovi brani per sé stesso e per altri artisti come Pamela Prati.

“Non è stato un periodo facile Afferma Domenico ci sono stati attimi di alti e bassi e in certi momenti ho pensato di smettere di fare ciò che più mi piace, ma è più forte di me, la musica mi trascina…”

Ed è così che rinasce Domenico, con il nuovo singolo “Ad un millimetro da te“, brano autobiografico scritto dallo stesso Domenico in collaborazione con Daniele Piovani e arrangiato dal maestro Gianni Salvatori, produttore esecutivo del progetto.
Il video è stato diretto da Denis Fava e girato tra Milano e le colline Reggiane.

“Il brano, pop-melodico, racconta una storia d’amore che nel tempo è diventata solo abitudine dice Domenico– Ho provato in tutti i modi ad adeguarmi a lei, ai suoi cambiamenti e alle sue scelte, ma non è mai ciò che vorrei io ed è per questo che rimango sempre ad un millimetro da lei”

Domenico Di Puorto, classe 1999, nasce a Sassuolo (MO) e, seguendo la passione del nonno, inizia sin da piccolo a muovere i primi passi nel mondo della musica.
Suona la chitarra da autodidatta e comincia a scrivere da subito le sue prime canzoni.
Il primo singolo è “La metà del mio corpo”.
Dal 2016 partecipa a numerose audizioni e concorsi canori, dove si esibisce portando sempre dei propri inediti, che nel frattempo continua a scrivere, con la promessa un giorno di poter realizzare un proprio album.
Nel 2018 escono due nuovi singoli, “Come la notte”, “Accendi l’estate”.
Iniziano una serie di importanti collaborazioni in studio, in primis con il produttore Francesco Di Tullio e Adriano Pennino.

Sempre nel 2018 è finalista del concorso Controfestival di Castellone 2019, in giuria Roberto Rossi (Sony), Davide Simonetta e Carlo Palmas.
In questo periodo continuano le collaborazioni per nuovi brani, tra le quali spiccano quelle con Marco Baroni (autore fra gli altri di Nek e Alessio Bernabei) e Gianni Salvatori (produttore tra gli altri per Pausini, Raf e Tozzi).
Partecipa ad Area Sanremo 2019.
A dicembre 2019 pubblica Fuori tutto brilla, che totalizza oltre le 100.000 visualizzazioni su youtube.

A febbraio 2020 il nuovo singolo è Noi. Il brano viene trasmesso in 60 radio in tutta Italia e supera i 70.000 ascolti.
A maggio 2020 è la volta di Locali = supermarket.
Il 2020 è l’anno di nuove collaborazioni, inizia a scrivere con Andrea Gallo (autore fra gli altri di Mina, Celentano, Viola Valentino) e Daniele Piovani (collaboratore di Luca Sala).
A ottobre 2020 pubblica Distrazione.
Si ripropone ad Area Sanremo 2020 e 2021.
Ad aprile 2021 esce Tutto è perfetto, brano che supera i 70.000 ascolti.
Il 2021 è un anno di svolta dal punto di vista autorale.

Torna in scena la famosissima showgirl Pamela Prati con il brano L’estate è adesso, scritto dallo stesso Di Puorto insieme a Pamela, Daniele Piovani e Massimo Tornese.
Arriva anche il cantante Siciliano Angelo Famao, con il brano L’estate insieme a te, scritto da Di Puorto insieme ad Andrea Gallo e Daniele Piovani.
Attualmente in lavorazione nuovi inediti, in vista della pubblicazione di un album.

Instagram:
https://www.instagram.com/domenicodipuorto/
Facebook:
https://www.facebook.com/domenicodipuortoofficial
Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UC7UNcPJE4M3UZCQ2Om6bASA

L’articolo Domenico Di Puorto, Ad un millimetro da te 
 proviene da Agenzia Stampa.