Anteprime | L’intervista di Mercoledì a Mario C

1
702

Wikitesti torna ad occuparsi della musica emergente col ritorno delle interviste ai migliori artisti indipendenti provenienti da tutta Italia. Mercoledì vi faremo conoscere Mario C, un cantante catanese del 1984, cresciuto con un’educazione musicale bandistica ma anche con una passione crescente per il canto, che ha preso il sopravvento negli anni, diventando così la sua carriera definitiva. Debutta nel 2013 con il suo primo EP, dal titolo In quel cassetto, ed è attualmente impegnato a creare ed incidere le canzoni per il secondo.

 

Ciao! Io sono Mario C ed ho trentun’ anni. Vivo da sempre ad Acireale in provincia di Catania, nella bellissima Sicilia. Amo la mia terra, il sole, il mare e la natura che la caratterizza. Difficilmente riuscirei a farne a meno, anche se a volte determinate circostanze inducono chi ci vive a scappare. La mia passione per la musica inizia sin da piccolo. Ricordo ancora la mia felicità quando mio padre mi regalo l’allora famosissimo Karaoke ed i concerti che improvvisavo, per la felicità dei vicini. Ho iniziato, come tutti, a partecipare ai vari concorsi locali che si tenevano per la Sicilia, poi qualcuno di nazionale e, compiuti i diciotto anni, ho provato invano ad entrare in alcuni Talent Show Italiani. Contemporaneamente suonavo il Sax Contralto nella banda del paese…ma diciamo che la cosa non mi eccitava particolarmente. C’era troppo da camminare, poca gratificazione e non ero nemmeno particolarmente bravo. Qualche anno fa ho iniziato per gioco a cantare in macchina lungo il tragitto casa-lavoro e a riprendere il tutto con il mio cellulare. Caricato il video su YouTube, ho ricevuto tantissimi commenti e apprezzamenti da chiunque. Qualcuno mi fece subito notare che non portavo la cintura di sicurezza (lo sapevo benissimo) ma imparata la lezione, ho coniato il temine MLog per distinguere i miei video dai vari VLog, ed ho continuato a farne di nuovi. Da quelli e dal consenso ricevuto dalla rete, scatta la partnership per YouTube e la voglia di proporre qualcosa di mio. Nel 2013 pubblico il mio primo EP In Quel Cassetto.

 

Se volete scoprire di più su questo interessante artista, non perdete l’intervista completa di Mercoledì 5 Agosto. Per rimanere sempre aggiornati sugli artisti emergenti e sulle promesse del panorama musicale italiano continuate a seguire tutti i giorni le nostre interviste sulle news di Wikitesti.com e sulla nostra pagina Facebook.

1 COMMENT

Comments are closed.